La villa da sogno di Karl Lagerfeld a Parigi: ora all'asta per 4,6 milioni di euro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La villa di Karl Lagerfeld a Louveciennes vicino Parigi sarà messa all'asta il 28 maggio 2025 per 4,6 milioni di euro. Saperne di più!

La villa da sogno di Karl Lagerfeld a Parigi: ora all'asta per 4,6 milioni di euro!

L'imponente villa di Karl Lagerfeld a Louveciennes vicino a Parigi è attualmente all'asta. Il prezzo di partenza dell'asta è di 4,635 milioni di euro. Nonostante il prezzo elevato e il prestigioso proprietario, Lagerfeld, morto nel 2019, ha trascorso nella struttura solo una notte. Tuttavia lavorò intensamente a vari progetti nella villa, che viene descritta come un edificio neoclassico immerso in un parco di due ettari.

La Camera dei notai di Parigi sta conducendo l'asta e descrive la proprietà come "un'oasi di tranquillità". Con una generosa superficie abitabile di 600 mq, la villa offre molto spazio. Al piano terra comprende due saloni, una camera da letto con bagno/WC, una cucina e un WC. Il primo piano, che Lagerfeld utilizzava come studio, offre 120 metri quadrati di spazio di lavoro. Al secondo piano ci sono cinque camere da letto e due bagni.

Particolarità della villa

La proprietà comprende, oltre ai fabbricati principali, anche una dependance adibita a biblioteca. Lagerfeld aveva anche trasformato le ex scuderie in due pensioni e in un'altra biblioteca. Per le attività ricreative, i futuri proprietari avranno accesso ad una piscina con pool house e campo da tennis.

Karl Lagerfeld è stato uno dei principali stilisti tedeschi, noto come capo stilista di Chanel e per il suo lavoro presso Fendi e per la sua stessa etichetta. In un'intervista con Loïc Prigent per arte nel 2012, Lagerfeld ha espresso il suo atteggiamento critico nei confronti dell'idea di disegnare la sua tomba. La sua risposta è stata concisa: “Brûler, jeter, fini” (bruciare, buttare via, fatto) e ha sottolineato di essere assolutamente contrario al ricordo del passato.

L'asta della sua villa riflette l'interesse per la vita e l'eredità di Lagerfeld mentre il mondo della moda continua a ricordare il suo straordinario talento.