Kreissparkasse Sigmaringen: immobile storico dal fascino misterioso in vendita
Secondo un rapporto di www.schwaebische.de, la Kreissparkasse Sigmaringen sta attualmente cercando di vendere un immobile insolito. L'edificio residenziale e commerciale sulla strada “In den Burgwiesen”, vicino al Danubio, viene offerto da Tobias Schäfer per la Sparkasse. La data esatta di costruzione dell'edificio non è chiara, poiché il certificato energetico menziona l'anno 1952, ma i piani di costruzione della città di Sigmaringen suggeriscono che è possibile anche una data precedente. La proprietà comprende un'unità abitativa con superficie abitabile di circa 160 mq e fino a due unità commerciali con una superficie complessiva di circa 200 mq. Il prezzo di acquisto è dichiarato pari a 499.000 euro. L'edificio è vuoto e...

Kreissparkasse Sigmaringen: immobile storico dal fascino misterioso in vendita
Secondo un rapporto di www.schwaebische.de, la Kreissparkasse Sigmaringen sta attualmente cercando di vendere un immobile insolito. L'edificio residenziale e commerciale sulla strada “In den Burgwiesen”, vicino al Danubio, viene offerto da Tobias Schäfer per la Sparkasse. La data esatta di costruzione dell'edificio non è chiara, poiché il certificato energetico menziona l'anno 1952, ma i piani di costruzione della città di Sigmaringen suggeriscono che è possibile anche una data precedente.
La proprietà comprende un'unità abitativa con superficie abitabile di circa 160 mq e fino a due unità commerciali con una superficie complessiva di circa 200 mq. Il prezzo di acquisto è dichiarato pari a 499.000 euro. L'edificio è vuoto ed è disponibile dal 1° gennaio. Qui precedentemente si trovavano la Klinik am Schloss e l'autonoleggio Buchbinder.
L'immobile necessita di ristrutturazione e, secondo l'esposizione, ha un fabbisogno energetico astronomicamente elevato di quasi 500 kilowattora per metro quadrato all'anno, che agli attuali prezzi del petrolio ammonta a più di 800 euro al mese. Tuttavia, la casa viene pubblicizzata dai venditori immobiliari come un investimento con un grande potenziale grazie alla “vista unica e libera sul castello” e alla posizione centrale sul Danubio.
Le informazioni fornite suggeriscono che, a causa delle sue cattive condizioni energetiche, la proprietà potrebbe richiedere al potenziale acquirente di intraprendere costosi lavori di ristrutturazione, che potrebbero mettere in discussione il prezzo di acquisto di 499.000 euro. Inoltre, la tempistica poco chiara della costruzione potrebbe rendere difficile il finanziamento da parte delle banche. Inoltre, gli elevati costi di gestione dell'edificio potrebbero scoraggiare i potenziali investitori.
Nel complesso si può dire che la vendita di questo insolito immobile rappresenta una sfida sia per la cassa di risparmio che per i potenziali acquirenti, a causa della data di costruzione poco chiara, della necessità di ristrutturazione e degli elevati costi energetici.
Questo articolo è stato scritto sulla base di un articolo di www.schwaebische.de.
Leggi l'articolo originale su www.schwaebische.de