Lörrach canta unplugged: il giorno del canto celebra la tradizione a cappella!
Il 28 giugno 2025 si celebra la giornata del canto “Lörrach canta!” avrà luogo a Lörrach. invece, un evento a cappella senza amplificazione. L'ingresso è gratuito.
Lörrach canta unplugged: il giorno del canto celebra la tradizione a cappella!
Sabato 28 giugno 2025 avrà luogo la 22a edizione della giornata del canto “Lörrach canta!” avrà luogo nel centro di Lörrach. invece di. Organizzato da Rebecca Mack del Burghof, l'accento è posto sul canto a cappella non amplificato all'insegna del motto “Ritorno alle radici”. Al tradizionale evento sono attesi tra gli 850 ei 900 cantanti, la maggior parte dei quali quest'anno si esibirà senza supporto tecnico, il che sottolinea il fascino dell'antica giornata del canto.
L'evento verrà inaugurato alle ore 10 nella Piazza del Mercato Vecchio presso la Hebelschule. Il concerto finale avrà luogo alle ore 17.00 sulla piazza del mercato. e sarà eseguito dall'artista Theresa Dold con canzoni alemanne e sue composizioni. L'evento è molto apprezzato, sia dai cantanti che dal pubblico.
Luoghi di canto e dettagli del programma
Quest'anno i luoghi di canto in cui si esibiscono i cori sono un po' ridotti, poiché il numero dei luoghi è sceso da sette a cinque. I restanti luoghi sono il cortile del Dreiländermuseum, la piazza del mercato, l'Hirschenbrunnen, l'Hebelpark, le scale C&A, nonché Tempus Fugit e il cortile del castello. Furono scelti questi luoghi, tra l'altro perché la piazza della stazione veniva percepita come troppo inquieta. A causa di lavori di costruzione la chiesa cittadina non è più utilizzabile e non è stato allestito nemmeno il palco all'aperto sulla piazza di ghiaia accanto al cortile del castello.
Verrà stampato un volantino con tutte le informazioni importanti su luoghi e orari durante l'evento. Le offerte di canto, presentate da diversi cori in diversi stili, rendono l'evento un'esperienza unica per tutti i visitatori. Tra i cori partecipanti figurano Gospeltrain, Sonett e Soul Family di Friburgo, nonché un coro comune della scuola elementare FES e della scuola Karl Rolfus con ben 80 cantanti.
Gli organizzatori sperano in una grande risposta come quella dell'anno scorso, quando all'evento parteciparono quasi 1.000 cantanti. Il programma e le offerte di canto saranno annunciati a breve, il che aumenterà ulteriormente l'attesa dei partecipanti e dei visitatori. L'ingresso all'evento è gratuito e permette a chiunque sia interessato di provare la gioia del canto e della musica.
Per ulteriori informazioni su “Lörrach canta!” Chiunque sia interessato può leggere le relazioni di Giornale di Baden E Vita cittadina consultare per rimanere aggiornati.