Lo specialista della logistica BGO sta costruendo nello Star Park Halle un immobile industriale di 90.000 metri quadrati, ideale per l'industria, la produzione, la logistica e la tecnologia.
Nello Star Park sull'autostrada 14 si sta sviluppando una delle ultime aree già vendute come spazio di riserva. Secondo le proprie informazioni, lo specialista della logistica e gestore di investimenti immobiliari BentallGreenOak (BGO) sta costruendo un immobile industriale di circa 90.000 metri quadrati. L'edificio è composto da un totale di otto sezioni di padiglioni. Sono previsti quattro diversi concetti di utilizzo: “SMALL BOX” da 8.757 m² di superficie, “CROSSDOCK” da circa 16.000 m² con zona di consegna su due lati, “BIG BOX” da circa 40.000 m² e l'affitto dell'intera area “THE SPACE” da 80.209 m². L'area si trova tra le sedi delle aziende Home24 e Isopan sulla Orionstrasse. L'inizio dei lavori è previsto per la fine del 2023,...

Lo specialista della logistica BGO sta costruendo nello Star Park Halle un immobile industriale di 90.000 metri quadrati, ideale per l'industria, la produzione, la logistica e la tecnologia.
Nello Star Park sull'autostrada 14 si sta sviluppando una delle ultime aree già vendute come spazio di riserva. Secondo le proprie informazioni, lo specialista della logistica e gestore di investimenti immobiliari BentallGreenOak (BGO) sta costruendo un immobile industriale di circa 90.000 metri quadrati. L'edificio è composto da un totale di otto sezioni di padiglioni. Sono previsti quattro diversi concetti di utilizzo: “SMALL BOX” da 8.757 m² di superficie, “CROSSDOCK” da circa 16.000 m² con zona di consegna su due lati, “BIG BOX” da circa 40.000 m² e l'affitto dell'intera area “THE SPACE” da 80.209 m². L'area si trova tra le sedi delle aziende Home24 e Isopan sulla Orionstrasse. L'inizio dei lavori è previsto per la fine del 2023 e l'edificio sarà pronto per essere abitato nel quarto trimestre del 2024. La proprietà industriale risultante sarà perfetta per le aziende nei settori dell'industria, della produzione, della logistica e della tecnologia.
Robert Weber, amministratore delegato della società comunale di sviluppo e gestione Halle-Saalkreis mbH, ha dichiarato a proposito dell'insediamento: "L'immobile risultante è adatto per aziende dei settori dell'industria, della produzione, della logistica e della tecnologia. Sono lieto che quest'area, che da diversi anni è di proprietà privata, sia ora in fase di sviluppo e creerà così lo spazio urgentemente necessario per altre aziende, si rafforzerà la creazione di posti di lavoro nello Star Park e la promozione della crescita nella regione di Halle (Saale)."
"Con questo progetto, BGO sottolinea la sua fiducia nel mercato logistico della Germania centrale e amplia la sua presenza come importante investitore in Germania", commenta Jürgen Diehl, amministratore delegato di Bentalgreenoak. "Naturalmente anche la questione ESG è molto importante per noi. Oltre alla certificazione platino della DGNB, puntiamo anche a uno standard GEG 40."
Steffen Sauer, responsabile Logistics Letting Germany di Colliers, parla del progetto: "Diverse aziende di produzione e tecnologia si sono stabilite nello Star Park Halle negli ultimi anni. La necessità di spazio in questo segmento rimane elevata, quindi lo spazio è urgentemente necessario per garantire nuovi insediamenti e quindi un'ulteriore crescita nella regione."
"Con questo progetto, BGO sottolinea la sua fiducia nel mercato logistico della Germania centrale e amplia la sua presenza come principale investitore in Germania", afferma Jürgen Diehl, amministratore delegato di BentalGreenOak. "Naturalmente anche la questione ESG è molto importante per noi. Oltre alla certificazione platino della DGNB, puntiamo anche a uno standard GEG 40."
Riepilogo
L'azienda BentallGreenOak (BGO) progetta di costruire un enorme immobile industriale nello Star Park sull'autostrada 14. L'edificio occuperà circa 90.000 metri quadrati e sarà suddiviso in otto diversi padiglioni. Saranno presenti quattro diversi concetti di utilizzo, che vanno dai piccoli padiglioni alle grandi superfici per le aziende nei settori dell'industria, della produzione, della logistica e della tecnologia. L'inizio dei lavori è previsto per la fine del 2023 e l'edificio dovrebbe essere completato nel quarto trimestre del 2024. Si prevede che l'ubicazione del progetto rafforzerà la crescita nella regione di Halle (Saale) e creerà posti di lavoro per altre aziende.
Potenziale impatto sul mercato immobiliare
Il previsto sviluppo di BentallGreenOak a Star Park potrebbe avere un impatto positivo sul mercato immobiliare, in particolare nel settore degli immobili industriali e logistici. Con questo nuovo immobile industriale verrà soddisfatta la grande domanda di superfici da parte delle aziende dei settori industriale, produttivo, logistico e tecnologico. Ciò potrebbe portare ad un rafforzamento del mercato immobiliare nella regione di Halle (Saale) e coprire la necessità di spazi aggiuntivi per nuovi insediamenti e aziende che vogliono espandersi.
Si prevede che il completamento dell'edificio nel 2024 porterà ad un aumento dell'offerta di superfici sul mercato immobiliare. Le aziende alla ricerca di uno spazio adeguato per le proprie attività commerciali potrebbero essere attratte dal diverso concetto di utilizzo e dall’ampia superficie della nuova proprietà industriale. Ciò potrebbe portare ad un crescente interesse da parte degli investitori e delle aziende che considerano Halle (Saale) come luogo per i loro investimenti immobiliari o espansioni commerciali. Ciò potrebbe portare ad un aumento dei prezzi degli immobili e degli affitti nella regione.
Il progetto di proprietà industriale della BGO sottolinea anche la fiducia dell'azienda nel mercato logistico della Germania centrale. Ciò potrebbe portare anche altri investitori e aziende a mostrare interesse per questo mercato e a voler effettuare ulteriori investimenti. Ciò potrebbe rafforzare il mercato immobiliare nel suo complesso e avere un impatto positivo sull’economia e sulla crescita della regione.
Fonte: secondo un rapporto di dubisthalle.de
Leggi l'articolo originale su dubisthalle.de