Prezzi degli affitti nel Baden-Württemberg: l'associazione IVD pubblica la classifica delle grandi città più care ed economiche.
Secondo un rapporto di www.stuttgarter-zeitung.de, l'Associazione immobiliare della Germania meridionale (IVD) ha confrontato i prezzi degli affitti in nove grandi città del Baden-Württemberg. Il risultato mostra che i prezzi degli affitti sono più alti a Stoccarda e più bassi a Pforzheim. Gli alti prezzi degli affitti a Stoccarda possono portare ad un'ulteriore carenza di spazio abitativo poiché molte persone non possono permettersi gli affitti costosi. Ciò potrebbe portare il mercato immobiliare di Stoccarda a subire una pressione ancora maggiore. D'altro canto, i bassi prezzi degli affitti a Pforzheim potrebbero spingere un numero maggiore di investitori e inquilini a trasferirsi in questa regione, con conseguente aumento della domanda di immobili...

Prezzi degli affitti nel Baden-Württemberg: l'associazione IVD pubblica la classifica delle grandi città più care ed economiche.
Secondo un rapporto di www.stuttgarter-zeitung.de, l'Associazione immobiliare della Germania meridionale (IVD) ha confrontato i prezzi degli affitti in nove grandi città del Baden-Württemberg. Il risultato mostra che i prezzi degli affitti sono più alti a Stoccarda e più bassi a Pforzheim.
Gli alti prezzi degli affitti a Stoccarda possono portare ad un'ulteriore carenza di spazio abitativo poiché molte persone non possono permettersi gli affitti costosi. Ciò potrebbe portare il mercato immobiliare di Stoccarda a subire una pressione ancora maggiore.
D'altro canto, i bassi prezzi locativi di Pforzheim potrebbero spingere più investitori e locatari a trasferirsi in questa regione, il che potrebbe portare ad un aumento della domanda di immobili.
Nel complesso, dallo studio dell'Associazione IVD emerge che i prezzi degli affitti nel Baden-Württemberg variano notevolmente a seconda della città e ciò può avere effetti diversi sul mercato immobiliare. Gli investitori e gli inquilini immobiliari dovrebbero quindi monitorare da vicino gli sviluppi per prendere decisioni informate.
Leggi l'articolo originale su www.stuttgarter-zeitung.de