Mönchengladbach è in piena espansione: gli investimenti raggiungono nuovi record!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Mönchengladbach vedrà una forte crescita nel settore immobiliare nel 2024 con investimenti crescenti e progetti residenziali di nuova pianificazione.

Mönchengladbach è in piena espansione: gli investimenti raggiungono nuovi record!

La società di sviluppo di Mönchengladbach (EWMG) presenta cifre incoraggianti che indicano un volume di transazioni notevolmente aumentato nel 2024. Nonostante le condizioni difficili, l'azienda è riuscita a registrare un volume totale di 15,5 milioni di euro, in aumento di 3,5 milioni di euro rispetto all'anno precedente. Ciò dimostra che il volume delle transazioni è riuscito a stabilizzarsi ai livelli pre-crisi. Inoltre, il volume delle transazioni è raddoppiato rispetto al 2023, quando era ancora di 12,3 milioni di euro Lokalklick.eu segnalato.

Nel 2024 EWMG ha realizzato un fatturato di 20,8 milioni di euro, in notevole aumento rispetto ai 12,7 milioni di euro del 2023. Anche le previsioni per l'attività di noleggio e leasing mostrano un andamento positivo. Qui erano previsti circa 5,2 milioni di euro, il che corrisponde ad un aumento del 10% rispetto all'anno precedente.

Investimenti in infrastrutture

L'EWMG utilizza le entrate aggiuntive specificamente per la costruzione di nuovi progetti infrastrutturali. Questi includono, tra l'altro, la costruzione di asili nido, un edificio di accoglienza presso la stazione centrale di Rheydt e la modellazione del terreno delle terrazze Maria Hilf. All'ordine del giorno anche lo sviluppo di nuove aree commerciali e aree di sviluppo residenziale.

I primi immobili sul Maria Hilf Terrassen sono già stati pubblicizzati per gli investitori: sono previsti due condomini e sette case a schiera. Nell'area edificabile di Flipsenpesch sono stati destinati 29 lotti a case unifamiliari e bifamiliari. EWMG prevede inoltre di vendere 14 immobili sul sito REME entro la fine del 2025.

Pianificazione strategica per l'edilizia abitativa

C'è un forte impegno nello sviluppo edilizio nella città di Mönchengladbach. In considerazione della mancanza di spazi abitativi a prezzi accessibili nelle aree metropolitane come Colonia e Düsseldorf, l'amministrazione comunale ha istituito un'area d'azione abitativa. Il dipartimento di sviluppo e pianificazione urbana ha il compito di pianificare strategicamente l'offerta abitativa e di analizzare la domanda di alloggi al fine di supportare l'acquisizione e la promozione di nuovi edifici e ristrutturazioni esistenti. Forte moenchengladbach.de Anche gli attori locali del mercato immobiliare saranno meglio collegati in rete per migliorare in modo sostenibile la situazione del mercato.

Questi piani strutturati dovrebbero non solo contribuire a soddisfare l’attuale domanda immobiliare, ma anche promuovere una gestione equilibrata del mercato al fine di trovare soluzioni a lungo termine.

Futuro sportivo per il Mönchengladbach

Un altro obiettivo dell'EWMG è promuovere Mönchengladbach come località sportiva. Dal 2026, la sede dell'hockey verrà ampliata fino a diventare un centro di allenamento nazionale. I piani includono una scuola sportiva con 48 aule, sale di formazione, nonché sale fitness e fisioterapia. L'obiettivo è posizionare Mönchengladbach come centro per la comunità internazionale dell'hockey e l'élite sportiva.

L'EWMG è ottimista e prevede un ulteriore aumento dei risultati annuali per il 2025, mentre i lavori di demolizione tra Hindenburgstrasse e il Museo Abteiberg dovrebbero iniziare nel 2025. In questo modo l'azienda vuole dare impulsi allo sviluppo urbano nel centro di Gladbach e svilupparlo di conseguenza.