Nathalie Winkelmann: da settembre nuova responsabile del patrimonio immobiliare di Aquisgrana

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nathalie Winkelmann sarà il nuovo amministratore delegato di Aachener Grund Vermögens da settembre 2025, succedendo a Georg Heinze dopo 18 anni.

Nathalie Winkelmann: da settembre nuova responsabile del patrimonio immobiliare di Aquisgrana

Il 15 settembre 2025 Nathalie Winkelmann diventerà il nuovo amministratore delegato di Aachener Grund Vermögens Kapitalverwaltungsgesellschaft. Succederà a Georg Heinze, che andrà in pensione il 31 dicembre 2025 dopo 18 anni al timone. Il cambiamento verrà completato sia da Winkelmann che da Heinze nei prossimi mesi, il che dovrebbe garantire una transizione graduale. E' quanto emerge da un rapporto Rivista di banca privata fuori.

Heinze, entrato in Aachener Grund Vermögens nel 2005, è stato incaricato di professionalizzare la vendita di fondi e il supporto agli investitori. Ha lavorato come amministratore delegato dal 2007 ed è stato responsabile delle attività di vendita, del supporto agli investitori, nonché del controllo del rischio e della digitalizzazione interna. Sotto la sua guida l’azienda ha registrato una significativa espansione degli investimenti nel settore sanitario e immobiliare sociale. Ha inoltre istituito i cosiddetti “Benediktbeuren Future Talks”, una conferenza annuale per lo scambio nel settore.

Il background di Nathalie Winkelmann

Nathalie Winkelmann ha più di 20 anni di esperienza nel settore immobiliare e degli investimenti. Fa parte di Patrizia dal 2003, dove ha ricoperto diversi incarichi chiave. Più recentemente, dal 2020, è a capo dell'attività dei fondi immobiliari di Patrizia Augsburg Kapitalverwaltungsgesellschaft con particolare attenzione agli immobili residenziali e alla valorizzazione immobiliare strategica. La sua nomina ad amministratore delegato è stata raccomandata all'unanimità dall'assemblea degli azionisti CONII segnalato.

Il Dr. Reinhard Kutscher, Presidente del Consiglio di Sorveglianza, sottolinea la vasta conoscenza ed esperienza di Winkelmann nel settore. Anche il Dr. Frank Wenzel, amministratore delegato dal 2002, sottolinea la loro profonda conoscenza del mercato immobiliare e dei capitali. Winkelmann intende dare forma attivamente allo sviluppo strategico del patrimonio immobiliare di Aquisgrana e consolidare così ulteriormente la posizione dell'azienda.

La LAMal immobiliare di Aquisgrana

La Aachener Grund Vermögens Kapitalverwaltungsgesellschaft gestisce attualmente oltre 7 miliardi di euro in 18 fondi speciali ed è specializzata in investimenti immobiliari per investitori istituzionali, in particolare nel settore ecclesiastico e della previdenza sociale. Il focus degli investimenti è su immobili commerciali, immobili residenziali e immobili sociali nei centri urbani. La strategia di investimento dell'azienda segue un approccio conservativo, orientato alla sicurezza e a lungo termine che tiene conto di criteri etici e sostenibili.

Con l'imminente cambio di gestione presso Aachener Grund Vermögens si prospettano tempi entusiasmanti in cui Nathalie Winkelmann contribuirà con il suo vasto know-how alla direzione strategica dell'azienda.