Progetto da un milione di dollari a Neu-Ulm: perché una parte dell'area viene pignorata
Secondo un rapporto di www.augsburger-Allgemeine.de, una parte del Südstadtbogen di Neu-Ulm sta per essere pignorata. Mercoledì 31 gennaio alle ore 10 presso il tribunale distrettuale di Neu-Ulm verrà messo all'asta l'immobile di 977 metri quadrati in Memminger Strasse con un edificio che sarebbe dovuto diventare il fiore all'occhiello del Südstadtbogen ma che non ha ancora superato i piani interrati. L'edificio appartiene alla massa fallimentare della Realgrund AG, che originariamente avrebbe dovuto progettare e costruire completamente l'insieme di edifici lungo i binari ferroviari come committente. Ma alla fine del 2019 l’azienda con sede a Ulm è fallita e l’enorme cantiere è rimasto inattivo per un anno e mezzo prima che gli investitori iniziassero la costruzione...

Progetto da un milione di dollari a Neu-Ulm: perché una parte dell'area viene pignorata
Secondo un rapporto di www.augsburger-Allgemeine.de, una parte del Südstadtbogen di Neu-Ulm sta per essere messa all'asta. Mercoledì 31 gennaio alle ore 10 presso il tribunale distrettuale di Neu-Ulm verrà messo all'asta l'immobile di 977 metri quadrati in Memminger Strasse con un edificio che sarebbe dovuto diventare il fiore all'occhiello del Südstadtbogen ma che non ha ancora superato i piani interrati. L'edificio appartiene alla massa fallimentare della Realgrund AG, che originariamente avrebbe dovuto progettare e costruire completamente l'insieme di edifici lungo i binari ferroviari come committente. Ma alla fine del 2019 l’azienda con sede a Ulm è fallita e l’enorme cantiere è rimasto inattivo per un anno e mezzo prima che gli investitori continuassero la costruzione in proprio.
Si prevede che l'asta di pignoramento di questa parte dell'edificio avrà un impatto sul mercato immobiliare e sul settore edile di Neu-Ulm. Se un nuovo proprietario dovesse acquistare la proprietà all’asta, ciò potrebbe portare a ulteriori investimenti per completare l’edificio, che a sua volta potrebbe generare nuovi posti di lavoro e rilanciare l’economia locale. Esiste però anche il rischio che l’edificio rimanga incompiuto e rappresenti quindi una lacuna nel paesaggio urbano, con potenziali effetti negativi sul mercato immobiliare. Resta da vedere quale impatto avranno l'asta e il futuro sviluppo del Südstadtbogen sul mercato immobiliare locale.
Leggete l'articolo originale su www.augsburger-Allgemeine.de