A Leutkirch apre il nuovo caffè Storchennest”: un punto d'incontro per tutti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Apertura del caffè “Storchennest” a Leutkirch: accogliente luogo d'incontro con cibo e musica nel nuovo quartiere residenziale “Storchengärten”.

A Leutkirch apre il nuovo caffè Storchennest”: un punto d'incontro per tutti!

Il 28 giugno alle ore 11:00 ha aperto i battenti il ​​nuovo caffè “Storchennest” nel quartiere residenziale “Storchengärten” a Leutkirch. L'operatore Maisam Vatanpoor, che gestisce anche il famoso "Café Cinnamon & Sugar" nel centro della città, ha lanciato questo caffè aperto tutto il giorno con il sostegno di suo cugino Asef. All'inaugurazione l'ensemble di ottoni “Die Achtaler Musikanten” sotto la direzione di Karl Geser ha creato un'atmosfera festosa, mentre per sottolineare la celebrazione è stato invitato anche un quartetto di suonatori di corno delle Alpi sotto la direzione di Siegfried Leitermann.

L'amministratore delegato dell'IVG Rainer Geser ha dato il benvenuto ai numerosi ospiti. La caffetteria, aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00. (escluso il mercoledì), è dotato di un comodo accesso per i visitatori con i suoi cinque posti auto. Il focus della caffetteria è su un menu piccolo ma raffinato che comprende colazione, variazioni di gelato, bevande e piccoli piatti. Inoltre lo “Storchennest” viene rifornito quotidianamente con prodotti da forno al farro del “Café Cannella e Zucchero”. Con l'inaugurazione è stato ultimato nei tempi previsti anche il parco giochi accanto al bar, che offre ulteriore attrattiva alle famiglie.

Un centro per il quartiere

Lo “Storchennest” non è solo un punto di ristoro, ma anche un punto d'incontro per gli abitanti dell'insediamento, che presto offrirà spazio a circa 1.000 persone. La grande piazza su cui si affaccia il bar verrà ulteriormente progettata nei prossimi mesi per rivitalizzare la zona residenziale. Ciò che è particolarmente degno di nota è che la caffetteria può essere utilizzata anche per occasioni speciali come i funerali. Lo spazio interno può ospitare da 45 a 60 ospiti, mentre lo spazio esterno può ospitare fino a 100 una volta completato lo spazio.

Lo sviluppo dell'area residenziale è ambizioso, poiché IVG ha già realizzato la metà delle 400 unità abitative previste. L'accesso principale alla Storchensiedlung avviene tramite Storchenstrasse, ed è in progetto un percorso pedonale verso il centro cittadino per migliorare il collegamento con la stazione ferroviaria.

Tuttavia, il caffè è ancora all'inizio del suo lavoro di pubbliche relazioni, poiché ciò avverrà dopo che le strutture esterne saranno state completate. Nonostante la mancanza di pubblicità, il “Nido della cicogna” ha già riscosso un buon successo e si è rapidamente affermato come un popolare punto d'incontro per i residenti. Vatanpoor spera che il futuro collegamento diretto attiri ancora più ospiti.