Nuovo municipio sociale a Pforzheim: prevista demolizione e nuova costruzione
Secondo un rapporto di www.pz-news.de, l'edificio vuoto del Sinn Leffers a Pforzheim sarà demolito per fare spazio a un nuovo municipio sociale. Il nuovo edificio ospiterà un supermercato al piano terra. Il consiglio comunale dovrebbe approvare il progetto il 14 novembre. La città di Pforzheim acquistò l'area e incaricò la Pforzheimer Stadtbau GmbH di costruire la nuova casa. Si prevede che la demolizione dell'edificio Sinn Leffers e la costruzione del nuovo municipio sociale avranno un impatto sul mercato immobiliare di Pforzheim. Creando una nuova sede per l'ufficio per la gioventù e l'assistenza sociale, c'è la possibilità che gli spazi per uffici nel centro della città diventino più attraenti e...

Nuovo municipio sociale a Pforzheim: prevista demolizione e nuova costruzione
Secondo un rapporto di www.pz-news.de, l'edificio vuoto del Sinn Leffers a Pforzheim sarà demolito per fare spazio a un nuovo municipio sociale. Il nuovo edificio ospiterà un supermercato al piano terra. Il consiglio comunale dovrebbe approvare il progetto il 14 novembre. La città di Pforzheim acquistò l'area e incaricò la Pforzheimer Stadtbau GmbH di costruire la nuova casa.
Si prevede che la demolizione dell'edificio Sinn Leffers e la costruzione del nuovo municipio sociale avranno un impatto sul mercato immobiliare di Pforzheim. Con la creazione di una nuova sede per l'ufficio per la gioventù e l'assistenza sociale c'è la possibilità che gli spazi per uffici nel centro della città diventino più attraenti e siano più richiesti. Inoltre, il mercato alimentare al piano terra del nuovo edificio creerà un'ulteriore attrazione per gli acquirenti.
Il rinnovamento dell'area Sinn-Leffers può avere effetti positivi anche sullo sviluppo del centro cittadino di Pforzheim. La costruzione del nuovo edificio aumenterà l'attrattiva della città in una posizione centrale e rafforzerà ulteriormente l'area commerciale, come sottolinea il sindaco Peter Boch. Si prevede che la concentrazione dell'ufficio per la gioventù e l'assistenza sociale nelle immediate vicinanze dei municipi ottimizzerà il servizio ai cittadini e migliorerà la cooperazione all'interno dell'amministrazione comunale.
Per consentire l'uso pianificato del nuovo edificio è necessaria la preparazione di un piano di sviluppo correlato al progetto. Il Piano B crea i requisiti di pianificazione e regola l'attuazione del progetto. Il consiglio comunale deciderà inoltre se l'amministrazione sarà autorizzata a stipulare un contratto di locazione con il proprietario, la Stadtbau GmbH, in base ai costi di costruzione risultanti.
Nel complesso si può presumere che la demolizione dell'edificio Sinn Leffers e la costruzione del nuovo municipio sociale avranno un impatto positivo sul mercato immobiliare e sullo sviluppo del centro della città di Pforzheim.
Fonte: secondo un rapporto di www.pz-news.de
Leggi l'articolo originale su www.pz-news.de