I Paesi Bassi vogliono confiscare 221 milioni al signore della droga Leijdekkers!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il signore della droga olandese Jos Leijdekkers è condannato per attività criminale; la magistratura vuole confiscare 221 milioni di euro.

I Paesi Bassi vogliono confiscare 221 milioni al signore della droga Leijdekkers!

Jos Leijdekkers, un latitante signore della droga olandese, è al centro di un'ampia indagine criminale. A causa delle sue attività criminali in Belgio e nei Paesi Bassi, è stato condannato a lunghe pene detentive. La magistratura olandese intende ora confiscare i beni di Leijdekkers, stimati in almeno 221 milioni di euro. Questa affermazione si basa sulle sue spese significative per la consegna di farmaci e sullo stile di vita stravagante che ha consentito. rapporti n-tv.

Negli ultimi anni solo lui ha speso circa 114 milioni di euro per un totale di 14 tonnellate di cocaina. Inoltre in soli sei mesi Leijdekkers ha acquisito oro per un valore di 47 milioni di euro. Gli altri suoi acquisti di lusso includono un hotel in Turchia e diversi appartamenti a Dubai, automobili costose, orologi e gioielli.

Procedimenti penali e condanne

L'anno scorso Leijdekkers è stato condannato in contumacia a 24 anni di carcere. Le accuse includono il contrabbando di quasi sette tonnellate di cocaina e l'ordine di omicidio. È stato anche condannato a dieci anni di carcere in Belgio a settembre per traffico di droga e aggressione. Questa è stata seguita da un'altra condanna nel febbraio di quest'anno in Belgio, dove è stato condannato a 13 anni di carcere per un altro affare di droga.

Sviluppi attuali

Alla fine di gennaio Leijdekkers si trovava in Sierra Leone. Secondo quanto riferito, sta addirittura pianificando un matrimonio con la figlia del presidente del paese. L'emittente olandese NOS ha riferito che Leijdekker può essere visto in foto con il presidente della Sierra Leone. Per garantire il suo arresto, i Paesi Bassi hanno offerto una ricompensa di 200.000 euro per informazioni che potrebbero portare all'arresto del ricercato signore della droga. Lo specchio completa le informazioni sull'ingente patrimonio e sul procedimento penale contro Leijdekkers.