Edificio OLB a Norderney: venduto per sette milioni di euro!
Due proprietà quotate a Norderney sono in vendita: l'edificio OLB e l'ex ufficio postale imperiale.
Edificio OLB a Norderney: venduto per sette milioni di euro!
L'edificio OLB in Strandstrasse a Norderney è in vendita. La Oldenburgische Landesbank (OLB) ha fissato il prezzo di vendita a sette milioni di euro e sta ora cercando un acquirente interessato che riconosca il potenziale dell'immobile. L'edificio, in gran parte vuoto da oltre tre anni, comprende spazi di vendita e deposito, nonché uffici e appartamenti. La cosa interessante è che due appartamenti sono già affittati.
La filiale della banca a Norderney è stata chiusa all'inizio del 2022 e l'edificio è stato venduto circa due anni fa, ma all'inizio del 2024 è stato necessario invertire la rotta. Lo storno si è reso necessario perché diversi piani di utilizzo dell'immobile non potevano essere attuati. L'edificio vincolato, la cui tutela riguarda principalmente la facciata, necessita di chiarimenti riguardo al suo utilizzo e sviluppo.
Potenziale di sviluppo e ubicazione
Con una superficie immobiliare di circa 780 mq, l'edificio OLB offre interessanti potenzialità di sviluppo. L'eventuale aggiunta di circa 600 mq abitativi sull'area cortiliva potrebbe creare ulteriori possibilità di utilizzo. Queste caratteristiche rendono l'immobile particolarmente interessante per gli investitori.
Oltre all'edificio OLB, è in vendita un altro edificio storico a Norderney: l'ex ufficio postale imperiale in Poststrasse 1. Questo edificio ha una lunga storia e un'architettura unica ed è considerato un'importante attrazione culturale dell'isola. La società di consulenza immobiliare Robert C. Spies è responsabile delle vendite esclusive. Anche l'ex ufficio postale, costruito tra il 1891 e il 1892, è ora un edificio storico e vanta ampi lavori di ristrutturazione nel 2010/11. Ha ricevuto anche una proroga nel 2012.
- Im Erdgeschoss der ehemaligen Kaiserlichen Post befinden sich Einzelhandelsgeschäfte wie Rossmann und Store Kontor, die Marken wie Street One und Cecil führen.
- Die oberen Geschosse sind hauptsächlich als Personalwohnungen genutzt.
- Zusätzlich gibt es eine Arztpraxis und Einheiten für freies Wohnen.
- Lediglich eine Ladenfläche ist derzeit unvermietet.
- Der Verkauf des Gebäudes erfolgt gegen das höchste Gebot.
La stessa Norderney è la seconda isola più grande della Frisia orientale e fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO del Mare dei Wadden. Con una lunghezza di 14 chilometri, l'isola offre un paesaggio vario che attira sia la gente del posto che i turisti. Le offerte immobiliari concorrenti potrebbero attirare l'attenzione dei potenziali acquirenti sul prezioso edificio storico e aprire nuove possibilità di investimento.
Lo sviluppo di entrambe le proprietà sarà attentamente monitorato nel prossimo anno. Resta da vedere quale potenziale il mercato potrà effettivamente sfruttare. Norderney ZS E Giornale distrettuale riferire sugli ultimi sviluppi in questo settore.