Previsioni per il mercato immobiliare 2022: come si normalizzeranno i prezzi esorbitanti in Germania
Secondo un rapporto di www.faz.net, i dati attuali dell'Ufficio federale di statistica mostrano che lo scorso anno i prezzi della proprietà abitativa in Germania sono diminuiti notevolmente. Nel terzo trimestre i prezzi sono stati in media inferiori del 10,2% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente e di un altro 1,4% rispetto al trimestre precedente. Secondo le statistiche, si tratta del calo più forte dei prezzi delle case in Germania da oltre 20 anni. Ciò ha un impatto sul mercato immobiliare in Germania. L'aumento dei prezzi degli ultimi anni sta lentamente tornando alla normalità, il che potrebbe incoraggiare i potenziali acquirenti ad entrare nel mercato. Ciò potrebbe aumentare nuovamente la domanda di immobili...

Previsioni per il mercato immobiliare 2022: come si normalizzeranno i prezzi esorbitanti in Germania
Secondo un rapporto di www.faz.net, i dati attuali dell'Ufficio federale di statistica mostrano che lo scorso anno i prezzi della proprietà abitativa in Germania sono diminuiti notevolmente. Nel terzo trimestre i prezzi sono stati in media inferiori del 10,2% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente e di un altro 1,4% rispetto al trimestre precedente. Secondo le statistiche, si tratta del calo più forte dei prezzi delle case in Germania da oltre 20 anni.
Ciò ha un impatto sul mercato immobiliare in Germania. L'aumento dei prezzi degli ultimi anni sta lentamente tornando alla normalità, il che potrebbe incoraggiare i potenziali acquirenti ad entrare nel mercato. Ciò potrebbe aumentare nuovamente la domanda di immobili poiché i prezzi diventano più attraenti. D’altro canto, potrebbe esserci una maggiore pressione sui venditori affinché offrano le loro proprietà a prezzi più bassi per attirare gli acquirenti.
Gli esperti prevedono che il nuovo anno potrebbe essere il momento migliore per acquistare e vendere immobili. Ciò potrebbe portare ad un aumento dell'attività nel mercato immobiliare e contribuire ad una certa ripresa del settore. Resta però da vedere come si svilupperà questa tendenza nei prossimi mesi e quali misure verranno adottate dal governo e dalle banche centrali per stabilizzare il mercato.
Leggi l'articolo originale su www.faz.net