Il pensionato Heinz B. (80 anni) rivela: Il segreto della mia ricchezza sta nel risparmiare e nell'acquistare saggiamente la proprietà!
Secondo un rapporto di www.bild.de, a Darmstadt (Assia) vive un pensionato di nome Heinz B. (80 anni) che con il suo stile di vita frugale e investimenti saggi ha accumulato un patrimonio. Heinz B. possiede dieci case, due appartamenti e ha investito il suo denaro in immobili e come deposito a termine presso un'altra banca. La sua strategia è quella di investire i suoi soldi nel settore immobiliare perché questi hanno la minore perdita di valore in termini di inflazione. Spiega anche il suo desiderio di acquistare case raggiungibili in bicicletta dicendo che come proprietario fa tutte le riparazioni da solo e quindi risparmia un sacco di soldi. Heinz B. mostra...

Il pensionato Heinz B. (80 anni) rivela: Il segreto della mia ricchezza sta nel risparmiare e nell'acquistare saggiamente la proprietà!
Secondo un rapporto di www.bild.de, a Darmstadt (Assia) vive un pensionato di nome Heinz B. (80 anni) che con il suo stile di vita frugale e investimenti saggi ha accumulato un patrimonio. Heinz B. possiede dieci case, due appartamenti e ha investito il suo denaro in immobili e come deposito a termine presso un'altra banca. La sua strategia è quella di investire i suoi soldi nel settore immobiliare perché questi hanno la minore perdita di valore in termini di inflazione. Spiega anche il suo desiderio di acquistare case raggiungibili in bicicletta dicendo che come proprietario fa tutte le riparazioni da solo e quindi risparmia un sacco di soldi.
Con il suo stile di vita Heinz B. mostra come si possa diventare ricchi anche con una pensione relativamente modesta. Vive in modo estremamente frugale, raccogliendo cibo dai contenitori della spazzatura e riparando le sue case per risparmiare sui costi dei commercianti. Questi esempi illustrano come il mercato e l’industria immobiliare potrebbero essere influenzati. Se più persone seguissero l'esempio di Heinz B. e investessero in immobili, ciò potrebbe portare ad un aumento dei prezzi degli immobili e ad una maggiore domanda sul mercato. Allo stesso tempo, una minore domanda di immobili in affitto potrebbe portare ad una sovrapproduzione di superfici abitative, che si ripercuoterebbe sul mercato degli affitti. È importante tenere d'occhio questi sviluppi ed esaminare in che modo le decisioni e gli investimenti dei singoli individui potrebbero avere un impatto sul mercato nel suo insieme.
Leggi l'articolo originale su www.bild.de