Smantellamento dell'ex grande magazzino Hertie a Delmenhorst: la conclusione dei lavori di demolizione è prevista entro novembre 2024.
Secondo un rapporto di www.weser-kurier.de, l'ex grande magazzino Hertie in Langen Straße a Delmenhorst sta per essere demolito. La città di Delmenhorst ha incaricato la società “Abbruch-Transport-Recycling” (ATR) di Sottrum di iniziare lo smantellamento dell'immobile. Lo smantellamento dovrebbe iniziare a gennaio con la rimozione dei pannelli di cemento della facciata lungo la zona pedonale. Verrà inoltre rimossa la tettoia e si procederà alla riduzione dell'inquinamento all'interno dell'edificio. La demolizione vera e propria inizierà ad aprile e dovrebbe essere completata entro novembre 2024. Poiché il seminterrato dell'ex grande magazzino si estende sotto la Bebelstrasse, il manto stradale e il sottosuolo della strada devono essere rimossi prima...

Smantellamento dell'ex grande magazzino Hertie a Delmenhorst: la conclusione dei lavori di demolizione è prevista entro novembre 2024.
Secondo un rapporto di www.weser-kurier.de, l'ex grande magazzino Hertie in Langen Straße a Delmenhorst sta per essere demolito. La città di Delmenhorst ha incaricato la società “Abbruch-Transport-Recycling” (ATR) di Sottrum di iniziare lo smantellamento dell'immobile.
Lo smantellamento dovrebbe iniziare a gennaio con la rimozione dei pannelli di cemento della facciata lungo la zona pedonale. Verrà inoltre rimossa la tettoia e si procederà alla riduzione dell'inquinamento all'interno dell'edificio. La demolizione vera e propria inizierà ad aprile e dovrebbe essere completata entro novembre 2024.
Poiché il seminterrato dell'ex grande magazzino si estende sotto la Bebelstrasse, prima di poter rimuovere il blocco di cemento è necessario rimuovere il manto stradale e il sottosuolo della strada. La facciata Hertie fungerà parzialmente da barriera antirumore per non ostacolare le operazioni commerciali nella zona pedonale.
La demolizione dell'ex edificio Hertie potrebbe avere ripercussioni sul mercato immobiliare di Delmenhorst. Lo spazio liberato potrebbe essere utilizzato per nuovi progetti di costruzione, che potrebbero portare ad un cambiamento nell’aspetto urbano e potenzialmente ad aumentare i prezzi degli immobili.
Inoltre, investitori e sviluppatori potrebbero sfruttare l’opportunità per investire nella trasformazione del centro cittadino e rafforzare così il potenziale economico della regione.
La demolizione dell'edificio Hertie segna un passo importante nello sviluppo e nel cambiamento del mercato immobiliare di Delmenhorst. Resta da vedere come si svilupperà il mercato nei prossimi anni.
Leggi l'articolo originale su www.weser-kurier.de