Shock all'aeroporto di Memmingen: scoperte false identità e adolescenti scomparsi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

All'aeroporto di Memmingen sono stati scoperti tentativi di ingresso con identità false. Un macedone di 25 anni e un siriano di 16 anni scomparsi sono finiti nel mirino della polizia di frontiera.

Shock all'aeroporto di Memmingen: scoperte false identità e adolescenti scomparsi!

Il 31 agosto 2025 si sono verificati diversi incidenti all'aeroporto di Memmingen nell'ambito dei controlli all'ingresso da parte della polizia di frontiera. Un uomo macedone di 25 anni è stato respinto dopo lo sbarco dopo aver tentato di impersonare un cittadino dell'UE presentando una carta d'identità slovena falsa. Durante il controllo del documento, i funzionari di frontiera hanno scoperto delle irregolarità.

Da un successivo esame più approfondito è emerso che l'uomo viveva illegalmente in Germania da quasi tre anni e che contro di lui erano mosse gravi accuse. Per diversi anni gli è stato vietato l'ingresso e il soggiorno ed è stato avviato un procedimento penale per falsificazione di documenti e soggiorno illegale. Ciò rappresenta un’ulteriore prova dei crescenti problemi legati alle identità false e al soggiorno illegale in Germania.

Incidenti all'aeroporto

Lo stesso giorno, 31 agosto, gli agenti hanno scoperto anche la falsa identità di un siriano di 16 anni arrivato da solo su un volo da Malta. La particolarità di questo caso è che il giovane era già stato denunciato come disperso dalle autorità greche. Quando è entrato nel Paese, ha cercato di identificarsi con una carta d'identità svizzera falsa.

Attualmente le autorità stanno indagando più approfonditamente sull'origine del documento contraffatto e sulle eventuali strutture organizzate che si celano dietro tali frodi d'identità. Nel frattempo, fino a nuovo avviso, l'ufficio per i giovani dell'ufficio distrettuale di Unterallgäu si prenderà cura del sedicenne. La situazione familiare del ragazzo resta in gran parte poco chiara.

Ulteriori respingimenti

Un altro incidente avvenuto lo stesso giorno è stato il rifiuto d'ingresso ad un serbo di 43 anni, anche lui respinto. Il suo divieto d'ingresso si basava su un divieto a livello Schengen da parte delle autorità francesi. Ciò evidenzia i gravi problemi legati all’immigrazione clandestina e all’uso di identità false all’aeroporto di Memmingen.

La polizia di frontiera dell’aeroporto è determinata a continuare ad adottare misure rigorose contro tali violazioni al fine di proteggere la sicurezza e l’integrità dei confini tedeschi. Questi incidenti evidenziano le sfide che le autorità di polizia devono affrontare quando trattano con richiedenti asilo che falsificano la propria identità.