Con il cuore pesante: commenti di esperti finanziari sul fallito progetto di costruzione da un milione di dollari a Bochum
Secondo un rapporto di www.waz.de, l'investitore Dr. Bodo Brandts ha abbandonato il previsto progetto di costruzione da un milione di dollari nel passaggio dalla città al Triangolo delle Bermuda a Bochum. Il progetto prevedeva la realizzazione di un edificio di sei piani adibito a negozi, uffici e appartamenti, con una superficie di oltre 10.000 mq. Nonostante gli intensi sforzi e le trattative con gli investitori, i maggiori costi di costruzione non potevano più essere gestiti economicamente, il che significa che il progetto è ormai fallito. Questo fallimento ha un impatto sul mercato immobiliare a Bochum. Con la restituzione dell'immobile alla Società per lo sviluppo economico di Bochum, una delle ultime aree di sviluppo redditizie nel centro della città di Bochum è ora di nuovo disponibile. …

Con il cuore pesante: commenti di esperti finanziari sul fallito progetto di costruzione da un milione di dollari a Bochum
Secondo un rapporto di www.waz.de l'investitore Dr. Bodo Brandts ha abbandonato il previsto progetto di costruzione da un milione di dollari nel passaggio dalla città al Triangolo delle Bermuda a Bochum. Il progetto prevedeva la realizzazione di un edificio di sei piani adibito a negozi, uffici e appartamenti, con una superficie di oltre 10.000 mq. Nonostante gli intensi sforzi e le trattative con gli investitori, i maggiori costi di costruzione non potevano più essere gestiti economicamente, il che significa che il progetto è ormai fallito.
Questo fallimento ha un impatto sul mercato immobiliare a Bochum. Con la restituzione dell'immobile alla Società per lo sviluppo economico di Bochum, una delle ultime aree di sviluppo redditizie nel centro della città di Bochum è ora di nuovo disponibile. Nonostante il difficile contesto di mercato con l'aumento dei prezzi di costruzione e dei tassi di interesse, a Bochum c'è ancora un grande interesse da parte degli investitori. La società di sviluppo economico di Bochum prevede quindi di avviare già l'anno prossimo colloqui con potenziali investitori e utenti per trovare un nuovo utilizzo per l'immobile.
Tuttavia, per gli investitori interessati a un nuovo utilizzo, il prezzo è elevato. Il valore del terreno sul sito è di 1.400 euro al metro quadrato, il che aumenta il prezzo al metro quadrato per gli investitori a un prezzo di acquisto rispettabile. Tuttavia, la posizione all'interno dell'anello cittadino di Bochum rimane attraente e continua ad attrarre potenziali investitori.
Il fallimento del progetto di costruzione dimostra che l'aumento dei costi di costruzione e l'incertezza dello sviluppo economico possono avere un impatto sullo sviluppo immobiliare a Bochum. Le discussioni con potenziali investitori e la ricerca di un nuovo utilizzo per l'immobile potrebbero quindi svolgere un ruolo importante nel futuro sviluppo del mercato immobiliare a Bochum.
Leggi l'articolo originale su www.waz.de