Gruppo Signa in crisi: la filiale denuncia il fallimento – consulenza di esperti per gli investitori
Secondo un rapporto di www.t-online.de, il gruppo Signa attraversa una profonda crisi, che ora colpisce anche la filiale immobiliare Signa Real Estate Management Germany GmbH. Con la dichiarazione di fallimento della figlia, più di 100 dipendenti si trovano ad affrontare un futuro incerto. Signa Real Estate Management Germany GmbH gestisce e sviluppa le proprietà del Gruppo Signa e agisce anche come promotore immobiliare. Nell’anno finanziario 2021 vi hanno lavorato 139 persone. La crisi del Gruppo Signa non è una novità, ma l'insolvenza della controllata è un'altra battuta d'arresto. L’aumento dei costi di costruzione e dell’energia nonché i tassi di interesse più elevati hanno colpito l’intero settore immobiliare e il Gruppo Signa è stato...

Gruppo Signa in crisi: la filiale denuncia il fallimento – consulenza di esperti per gli investitori
Secondo un rapporto di www.t-online.de, il gruppo Signa attraversa una profonda crisi, che ora colpisce anche la filiale immobiliare Signa Real Estate Management Germany GmbH. Con la dichiarazione di fallimento della figlia, più di 100 dipendenti si trovano ad affrontare un futuro incerto.
Signa Real Estate Management Germany GmbH gestisce e sviluppa le proprietà del Gruppo Signa e agisce anche come promotore immobiliare. Nell’anno finanziario 2021 vi hanno lavorato 139 persone.
La crisi del Gruppo Signa non è una novità, ma l'insolvenza della controllata è un'altra battuta d'arresto. L’aumento dei costi di costruzione e dell’energia, nonché i tassi di interesse più elevati, hanno colpito l’intero settore immobiliare e il Gruppo Signa non è stato esente. Il fondatore del gruppo, René Benko, si è già ritirato dalla direzione e anche il gruppo di grandi magazzini Galeria Karstadt Kaufhof, che appartiene al gruppo Signa, è stato sottoposto a una procedura di insolvenza.
Le ripercussioni sul mercato immobiliare potrebbero essere gravi, poiché il gruppo Signa è coinvolto in diversi grandi progetti, come ad esempio la costruzione della Elbtower alta 245 metri ad Amburgo. L'insolvenza della filiale potrebbe avere ripercussioni su altre parti del Gruppo Signa, il che potrebbe portare a incertezza e instabilità nel settore.
Resta da vedere quali effetti avrà sul mercato l'insolvenza di Signa Real Estate Management Germany GmbH. Il settore immobiliare deve prepararsi a possibili turbolenze mentre il Gruppo Signa cerca di uscire dalla crisi.
Leggi l'articolo originale su www.t-online.de