Ciò significa che beneficerai di tassi di interesse più bassi e di prezzi immobiliari più bassi
Grazie ai tassi d'interesse più bassi i prezzi degli immobili sono sotto pressione e ciò consente a molte persone di realizzare il sogno di possedere una casa propria. Secondo il rapporto di amp.focus.de, nel secondo trimestre di quest'anno i prezzi di case e appartamenti di proprietà sono diminuiti in media del 9,9% rispetto all'anno precedente. Nelle ultime settimane anche i tassi d'interesse edilizi sono diminuiti, rendendo più attraente l'acquisto di un immobile. Gli esperti prevedono che la combinazione tra prezzo d’acquisto più conveniente, tassi d’interesse più bassi e nuove possibilità di finanziamento può portare a un risparmio di molte decine di migliaia di euro. Inoltre, si sottolinea che lo spazio abitativo sta diventando sempre più scarso mentre...

Ciò significa che beneficerai di tassi di interesse più bassi e di prezzi immobiliari più bassi
Grazie ai tassi d'interesse più bassi i prezzi degli immobili sono sotto pressione e ciò consente a molte persone di realizzare il sogno di possedere una casa propria. Secondo il rapporto di amp.focus.de, nel secondo trimestre di quest'anno i prezzi di case e appartamenti di proprietà sono diminuiti in media del 9,9% rispetto all'anno precedente. Nelle ultime settimane anche i tassi d'interesse edilizi sono diminuiti, rendendo più attraente l'acquisto di un immobile. Gli esperti prevedono che la combinazione tra prezzo d’acquisto più conveniente, tassi d’interesse più bassi e nuove possibilità di finanziamento può portare a un risparmio di molte decine di migliaia di euro. Si sottolinea inoltre che le superfici abitabili scarseggiano sempre più, mentre gli affitti continuano ad aumentare, il che rende interessante anche l'acquisto di immobili.
Inoltre gli acquirenti dovrebbero negoziare duramente sul prezzo d'acquisto, poiché nel terzo trimestre di quest'anno per un immobile sono stati pagati in media 456.000 euro compresi i costi aggiuntivi, rispetto ai 511.000 euro dell'anno precedente. Gli esperti raccomandano inoltre di portare quanta più capitale proprio possibile per ricevere tassi di interesse più convenienti. Attualmente le banche attribuiscono grande importanza al fatto che ai mutuatari venga garantito almeno il 10-20% del prezzo di acquisto più denaro per le spese di acquisto aggiuntive. Gli esperti raccomandano inoltre di sfruttare le fonti di finanziamento, poiché molti Länder federali promuovono l'acquisto o la ristrutturazione di immobili residenziali con prestiti a tasso agevolato.
Nel complesso, gli esperti raccomandano di sfruttare la situazione di mercato dell'acquirente, negoziare duramente il prezzo di acquisto, portare quanto più capitale proprio possibile, utilizzare finanziamenti e garantire finanziamenti edili per 15-20 anni. Gli acquirenti dovrebbero inoltre rimanere flessibili per mantenere la tariffa mensile accessibile. Piccole differenze nei tassi di interesse possono comportare un risparmio di diverse migliaia di euro a lungo termine.
Si tratta di aspetti importanti che devono essere presi in considerazione, afferma un esperto di Interhyp secondo un rapporto di amp.focus.de. Vale la pena prendersi il tempo per trovare le migliori condizioni e rendere le proprie finanze il più vantaggiose possibile.
Leggi l'articolo originale su amp.focus.de