In questo modo potrete ridurre l'imposta di successione sugli immobili e mettere in sicurezza il patrimonio familiare
Secondo un rapporto di www.zeit.de, la legge fiscale annuale ha modificato la base di valutazione per la tassazione delle proprietà ereditate. Di conseguenza sono aumentati i valori stimati per case e appartamenti su cui viene calcolata l’imposta. Sebbene esistano alcune indennità, queste non vengono aumentate da circa 15 anni, mentre le proprietà aumentano di valore da anni. La preoccupazione di molte famiglie è un forte aumento del carico fiscale per gli eredi, che nel peggiore dei casi potrebbe portare a una vendita d'emergenza degli immobili. I cambiamenti nella valutazione degli immobili influenzano in gran parte i metodi di reddito e di valore materiale utilizzati per gli immobili residenziali e commerciali in affitto. Per gli edifici residenziali,...

In questo modo potrete ridurre l'imposta di successione sugli immobili e mettere in sicurezza il patrimonio familiare
Secondo un rapporto di www.zeit.de, la legge fiscale annuale ha modificato la base di valutazione per la tassazione delle proprietà ereditate. Di conseguenza sono aumentati i valori stimati per case e appartamenti su cui viene calcolata l’imposta. Sebbene esistano alcune indennità, queste non vengono aumentate da circa 15 anni, mentre le proprietà aumentano di valore da anni. La preoccupazione di molte famiglie è un forte aumento del carico fiscale per gli eredi, che nel peggiore dei casi potrebbe portare a una vendita d'emergenza degli immobili.
I cambiamenti nella valutazione degli immobili influenzano in gran parte i metodi di reddito e di valore materiale utilizzati per gli immobili residenziali e commerciali in affitto. Tuttavia, per gli edifici residenziali puramente ereditari, non c'è bisogno di temere un rovinoso reclamo da parte dell'ufficio delle imposte. Gli assegni per i coniugi sono di 500.000 euro e per figli e figliastri di 400.000 euro – per genitore. Inoltre, gli immobili possono essere ceduti durante la vita e il periodo di dieci anni di imposta sulle donazioni può essere utilizzato per esaurire ripetutamente gli importi dell'esenzione. Ciò consente di ridurre notevolmente il carico fiscale.
È fondamentale sfruttare questa finestra di opportunità per ridurre il carico fiscale. È anche possibile evitare le imposte di successione dovute attraverso strutture familiari o donazioni a catena, in cui un patrimonio viene trasmesso all'interno della famiglia in più fasi.
Nel complesso, i timori di una vendita d’emergenza di immobili a causa del forte aumento delle imposte di successione rappresentano più l’eccezione che la regola, soprattutto per le proprietà abitative ad uso dei proprietari. Il carico fiscale può essere ridotto attraverso varie opzioni e la proprietà può essere mantenuta in famiglia per le generazioni future.
Leggi l'articolo originale su www.zeit.de