Aumento dei costi aggiuntivi: come evitare lo shock finanziario: i consigli dell'esperto finanziario
Secondo un rapporto di www.merkur.de, quest'anno per molte famiglie i costi aggiuntivi aggiuntivi per il 2022 potrebbero essere più elevati del previsto. Ciò è dovuto principalmente ai prezzi estremamente elevati dell’energia, soprattutto per il riscaldamento a gas. Secondo il Centro di consulenza per i consumatori, molti sono preoccupati per l'onere finanziario causato dall'inflazione dei prezzi, che colpisce anche i generi alimentari e i beni di consumo. Inoltre, secondo l'Associazione tedesca degli inquilini, circa la metà delle fatture sono errate. In qualità di esperto del mercato immobiliare posso confermare che l'aumento dei prezzi dell'energia e l'inflazione avranno un impatto diretto sulla situazione finanziaria di molte economie domestiche. L'aumento dei costi aggiuntivi potrebbe comportare un onere aggiuntivo per gli inquilini...

Aumento dei costi aggiuntivi: come evitare lo shock finanziario: i consigli dell'esperto finanziario
Secondo un rapporto di www.merkur.de,
Quest’anno per molte economie domestiche i costi aggiuntivi aggiuntivi per il 2022 potrebbero essere più elevati di quanto previsto. Ciò è dovuto principalmente ai prezzi estremamente elevati dell’energia, soprattutto per il riscaldamento a gas. Secondo il Centro di consulenza per i consumatori, molti sono preoccupati per l'onere finanziario causato dall'inflazione dei prezzi, che colpisce anche i generi alimentari e i beni di consumo. Inoltre, secondo l'Associazione tedesca degli inquilini, circa la metà delle fatture sono errate.
In qualità di esperto del mercato immobiliare posso confermare che l'aumento dei prezzi dell'energia e l'inflazione avranno un impatto diretto sulla situazione finanziaria di molte economie domestiche. L’aumento dei costi aggiuntivi potrebbe comportare un onere aggiuntivo per gli inquilini, che potrebbe avere un impatto sul loro comportamento di consumo e sulla domanda di appartamenti in affitto.
L’aumento dei costi dell’energia e dei generi alimentari nonché l’aumento dei costi aggiuntivi potrebbero far sì che gli inquilini abbiano meno soldi per altre spese, il che potrebbe avere un impatto negativo sui consumi. Ciò potrebbe a sua volta avere ripercussioni sull’economia e quindi anche sul mercato immobiliare.
Esiste anche il rischio che fatture errate portino a controversie tra inquilini e proprietari, che potrebbero portare ad un deterioramento del contratto di locazione e ad una potenziale fluttuazione del mercato immobiliare.
È quindi importante che locatari e locatori siano consapevoli di come gli sviluppi attuali possono influire sulla situazione finanziaria e cerchino insieme soluzioni per evitare che la situazione peggiori.
Leggi l'articolo originale su www.merkur.de