Controversia su Eisen-Meyer”: leggende fuori dopo 90 anni
Controversia tra commerciante di culto ed eredi immobiliari - Scopri perché il leggendario "Eisen-Meyer" deve chiudere dopo 90 anni. Uno sguardo dietro la vetrina!

Controversia su Eisen-Meyer”: leggende fuori dopo 90 anni
I 90 anni di storia dei Lädeli si conclusero con un'aspra disputa tra gli amministratori delegati e gli eredi del proprietario. Un annuncio arrabbiato nel leggendario “Eisen-Meyer” della Blattner AG a Seefeld a Zurigo ha fatto capire chiaramente che gli attuali gestori erano stati licenziati a causa del licenziamento del locatore. L'amministrazione coinvolta ha causato disaccordi che alla fine hanno portato alla risoluzione. I nuovi proprietari hanno rifiutato qualsiasi dialogo, il che ha portato ad un conflitto. Il motivo ufficiale del licenziamento è stato il ritardo di due giorni nel pagamento dell'affitto.
Nonostante tre cambi di proprietà, il concept distintivo del negozio è stato mantenuto. Ma la morte del 96enne fondatore dell'azienda ha messo a repentaglio anche la fine dell'iconica attività di Seefeld. Gli eredi furono irremovibili e rifiutarono qualsiasi trattativa, che portò ad azioni legali da parte della direzione. Questo ora si oppone all'azione di espulsione. Tuttavia, la fine del negozio di culto sembra inevitabile.
Il futuro del ristorante rimane incerto poiché i prossimi passi riguardanti la causa non sono ancora stati determinati. La direzione immobiliare interessata ha respinto le accuse del commerciante di ferramenta e ha sottolineato che non dovrebbero esserci controversie pubbliche. Nonostante il futuro incerto, il co-direttore del negozio sottolinea che stanno cercando una nuova sede e sperano di continuare a servire i loro clienti fedeli.