L'SV Seekirchen corona la stagione dei record con il titolo iridato e la promozione nel campionato regionale!
L'SV Seekirchen festeggerà il titolo iridato nella Lega Salisburgo il 28 maggio 2025 e si assicurerà la promozione nella Regionalliga West.
L'SV Seekirchen corona la stagione dei record con il titolo iridato e la promozione nel campionato regionale!
L'SV Seekirchen si è assicurato il titolo iridato nella Lega di Salisburgo il 28 maggio 2025 vincendo nettamente 3-0 contro il Grödig. Questo successo trionfante significa la promozione nella Regionalliga West dopo un'attesa di sei anni. La squadra ha impressionato per tutta la stagione e ha stabilito il record di gol del campionato con 105 gol, precedentemente detenuto da Grünau dalla stagione 2016/17. L'allenatore Mario Lapkalo ha elogiato le eccezionali prestazioni della sua squadra e ha annunciato i festeggiamenti.
Ciò che è particolarmente degno di nota è che sia Toni Feldinger, presidente dell'SV Seekirchen, sia Andreas Pär, l'ala, hanno festeggiato quel giorno i loro compleanni. Mentre Feldinger festeggiava il suo 46esimo compleanno, Pär ha compiuto 28 anni e ha fatto un ulteriore regalo di compleanno con il gol del 2-0. Lukas Can Hindler ha aperto la partita sull'1-0 al 22', seguito da Christoph Chudoba, che ha trasformato un rigore al 68' trasformando il punteggio finale.
Stagione da record e statistiche impressionanti
L'SV Seekirchen ha un record di 25 vittorie in un totale di 28 round in questa stagione. La difesa è particolarmente impressionante, concedendo solo 22 gol. La squadra ha trionfato in 15 partite senza subire gol, vantando un'impressionante serie di 17 vittorie consecutive. Con 79 punti il club potrebbe battere il record di punti di Kuchl dell'anno scorso, che attualmente ammonta a 79 punti. Secondo le informazioni di sn.at La squadra, però, ha ancora bisogno di tre punti nelle restanti partite.
Alla luce di questi risultati impressionanti, Mario Lapkalo è stato nominato per il premio “Allenatore della stagione” alla Camera dei Comuni di Salisburgo. Questo riconoscimento è il risultato del suo impegno e dello sviluppo della sua squadra durante tutta la stagione. L'allenatore dell'Eugendorf, Mario Messner, è stato uno dei primi a congratularsi con lui.
Ulteriori eventi e partite di campionato
Martedì 27 maggio il Puch ha affrontato il SAK e ha vinto 6-1, mentre mercoledì il Bürmoos ha fatto un'impressionante rimonta vincendo 4-1 contro l'Anif dopo essere stato inizialmente sotto 0-2. Nelle altre partite, lo Straßwalchen ha sconfitto l'Hallein 4-3. L'ASV Salisburgo ha vinto 4-0 contro Golling e ha così mantenuto la possibilità di restare in campionato, mentre il Neumarkt ha preso atto del punto vinto contro l'Eugendorf (1-1) ed è riuscito a mantenere un vantaggio di quattro punti sull'ASV. La situazione in campionato resta entusiasmante fino all'ultimo turno.