Consigli per gli eredi: ereditare un contratto di affitto in caso di carenza di alloggi
Il contratto di affitto dura anche dopo la morte. E può anche essere ereditato. Ciò può essere molto utile in tempi di carenza di alloggi, se il proprietario sta al gioco. Con la giusta pianificazione, questo può funzionare. Cosa dovrebbero considerare parenti ed eredi. Secondo un rapporto di www.welt.de risulta che un contratto di affitto vale anche dopo la morte e può anche essere ereditato. Ciò può essere molto utile per gli eredi in tempi di carenza di alloggi, a condizione che il proprietario collabori. Ma che impatto avrà tutto ciò sul mercato immobiliare? La possibilità di trasferire un contratto di locazione può comportare il vincolo dello spazio abitativo per un periodo di tempo più lungo e...

Consigli per gli eredi: ereditare un contratto di affitto in caso di carenza di alloggi
Secondo un rapporto di www.welt.de, risulta che il contratto d'affitto è valido anche dopo la morte e può anche essere ereditato. Ciò può essere molto utile per gli eredi in tempi di carenza di alloggi, a condizione che il proprietario collabori. Ma che impatto avrà tutto ciò sul mercato immobiliare?
La possibilità di ereditare un contratto d'affitto può comportare un vincolo più lungo dello spazio abitativo e una diminuzione delle offerte sul mercato. Ciò potrebbe portare ad un’ulteriore carenza di alloggi e ad un aumento dei prezzi nelle regioni popolari. Allo stesso tempo, potrebbe essere vantaggioso per gli eredi poiché dà loro accesso ad un contratto di locazione stabile e potenzialmente vantaggioso.
Tuttavia è importante che parenti ed eredi siano consapevoli degli obblighi giuridici e finanziari legati alla stipula di un contratto di locazione. L'impatto a lungo termine sul mercato immobiliare dipende dal numero di contratti di locazione ereditati e rilevati, nonché dallo sviluppo generale del mercato immobiliare. Resta da vedere in che misura questa possibilità avrà un impatto sul settore immobiliare.
Leggi l'articolo originale su www.welt.de