Sogno di possedere uno chalet in Tirolo - l'esperto finanziario spiega l'attuale situazione del mercato e le possibilità di finanziamento #Immobili #Alpi #Finanziamenti
Secondo un rapporto di www.faz.net, le vendite di appartamenti e case in Germania sono crollate e questa moderazione ha colpito anche il mercato delle case di vacanza e delle seconde case nelle Alpi. Il mercato è in declino, soprattutto a causa dell'aumento dei tassi di interesse e delle conseguenti difficoltà di finanziamento per un'ampia clientela di acquirenti. Ma quali effetti hanno questi sviluppi sul mercato immobiliare nelle Alpi? A causa dell’aumento dei tassi d’interesse, un ampio gruppo di acquirenti non è più in grado di finanziare gli immobili per le vacanze, soprattutto con il popolare modello buy-to-let. Ciò potrebbe portare ad un accumulo dell’offerta di immobili per le vacanze nelle Alpi, mentre la domanda diminuisce. …

Sogno di possedere uno chalet in Tirolo - l'esperto finanziario spiega l'attuale situazione del mercato e le possibilità di finanziamento #Immobili #Alpi #Finanziamenti
Secondo un rapporto di www.faz.net, le vendite di appartamenti e case in Germania sono crollate e questa moderazione ha colpito anche il mercato delle case di vacanza e delle seconde case nelle Alpi. Il mercato è in declino, soprattutto a causa dell'aumento dei tassi di interesse e delle conseguenti difficoltà di finanziamento per un'ampia clientela di acquirenti.
Ma quali effetti hanno questi sviluppi sul mercato immobiliare nelle Alpi? A causa dell’aumento dei tassi d’interesse, un ampio gruppo di acquirenti non è più in grado di finanziare gli immobili per le vacanze, soprattutto con il popolare modello buy-to-let. Ciò potrebbe portare ad un accumulo dell’offerta di immobili per le vacanze nelle Alpi, mentre la domanda diminuisce. L’andamento dei prezzi potrebbe stabilizzarsi o addirittura diminuire se l’offerta non riuscisse più a coprire il calo della domanda.
Nel complesso, il futuro del mercato immobiliare per le vacanze nelle Alpi è incerto poiché le condizioni di finanziamento e le abitudini di acquisto dei potenziali acquirenti sono cambiate. È possibile che i prezzi debbano adeguarsi per diventare di nuovo più attraenti e stimolare il mercato.
Leggi l'articolo originale su www.faz.net