L'agente immobiliare Werler truffa una coppia di Dortmund per 180.000 euro
Un agente immobiliare di Werl truffa una coppia di Dortmund per 180.000 euro - Scopri di più sullo scioccante caso di frode davanti al tribunale distrettuale di Werl.

L'agente immobiliare Werler truffa una coppia di Dortmund per 180.000 euro
Una coppia di Dortmund è stata truffata da un agente immobiliare di Werl per 180.000 euro, come è stato scoperto davanti al tribunale distrettuale di Werl. L'agente immobiliare, accusato anche di ritardare la bancarotta, avrebbe preso i soldi della coppia che avrebbero dovuto comprare una casa. Nonostante l'elevato debito del broker, il tribunale non ha proceduto con il ritardo nell'insolvenza perché l'accusa di frode era più grave.
La coppia tradita aveva intenzione di trasferirsi in una nuova casa con i genitori e i figli adottivi. All'agente avevano concesso un prestito di 180.000 euro affinché potesse acquistare una casa e rivenderla per loro con profitto. Tuttavia, l'agente immobiliare ha utilizzato il denaro per altri scopi e ancora oggi lo deve alla coppia.
La situazione che ne è derivata ha costretto gli interessati a rescindere il contratto di acquisto della nuova casa, il che ha portato notevoli problemi. Tuttavia, sono riusciti a trovare una sistemazione alternativa per i genitori. La donna ha spiegato in tribunale che non voleva più avere contatti con l'agente immobiliare e probabilmente non avrebbe mai fatto affari con lui se avesse saputo delle sue precedenti condanne. L'intermediario è stato condannato ad un anno di reclusione, pena sospesa con l'obbligo di prestare 100 ore di servizio comunitario e di risarcire beni pari all'ammontare del danno.
Il giudice penale ha consigliato all'agente immobiliare di chiarire i suoi affari finanziari poiché era già sulla via dell'insolvenza o era già sul punto di farlo. La tragica storia evidenzia l’importanza di fidarsi dei giusti agenti immobiliari e la necessità di considerare attentamente con chi si fa affari per prevenire frodi e perdite finanziarie.