Spazio vitale per i giovani: la Haus Helm a Rhynern ospita gruppi giovanili maltesi
Secondo un rapporto di wa.de, la Haus Helm a Rhynern, che in precedenza era utilizzata come ristorante e hotel, ora è di nuovo abitata. I maltesi hanno preso in consegna l'edificio per i loro gruppi residenziali giovanili “Pontis”. Ci sono due gruppi, “Viatorem” gestisce il Café Mühle in casa e “Unicus” e il gruppo Outdoor Living hanno trovato la loro nuova casa nella Haus Helm. I gruppi sono rivolti ad adolescenti e giovani adulti dai 16 anni in su affetti da malattie mentali e psichiatriche che vengono sostenuti nel loro percorso verso una vita più indipendente. La casa dispone di appartamenti e aree comuni come soggiorno e cucina. Il supporto è disponibile 24 ore su 24...

Spazio vitale per i giovani: la Haus Helm a Rhynern ospita gruppi giovanili maltesi
Secondo un rapporto di wa.de, la Haus Helm a Rhynern, che in precedenza era utilizzata come ristorante e hotel, ora è di nuovo abitata. I maltesi hanno preso in consegna l'edificio per i loro gruppi residenziali giovanili “Pontis”. Ci sono due gruppi, “Viatorem” gestisce il Café Mühle in casa e “Unicus” e il gruppo Outdoor Living hanno trovato la loro nuova casa nella Haus Helm. I gruppi sono rivolti ad adolescenti e giovani adulti dai 16 anni in su affetti da malattie mentali e psichiatriche che vengono sostenuti nel loro percorso verso una vita più indipendente. La casa dispone di appartamenti e aree comuni come soggiorno e cucina. L'assistenza è garantita 24 ore su 24.
Gli effetti di questa nuova destinazione d'uso sul mercato immobiliare e sull'industria potrebbero essere diversi. Da un lato potrebbe verificarsi un aumento della domanda di immobili nella regione del Rhynern, poiché la Casa del timone è ora di nuovo abitata e viene utilizzata per i gruppi residenziali giovanili del Malteser. Ciò potrebbe portare ad un aumento dei prezzi degli immobili e attirare investitori che desiderano investire nell’area.
Inoltre la riconversione della Casa del Timoniere potrebbe portare anche ad un aumento della domanda di immobili con scopi simili. Se il concetto del gruppo residenziale giovanile maltese si rivelasse vincente, altre organizzazioni o aziende potrebbero prendere in considerazione progetti simili e quindi aumentare la domanda per le proprietà corrispondenti.
Il collegamento del team del Malteser con la struttura del villaggio di Rhynern potrebbe avere un impatto positivo anche sul mercato immobiliare. Se i maltesi mettessero i loro spazi a disposizione dei gruppi locali, ciò potrebbe portare ad una maggiore domanda di spazi per eventi o riunioni nella zona.
Nel complesso l'utilizzo della Casa del Timone da parte dei gruppi residenziali giovanili del Malteser rappresenta uno sviluppo positivo per il mercato immobiliare di Rhynern. Si prevede che ciò potrebbe portare ad un aumento dei prezzi degli immobili e ad un aumento della domanda di immobili simili.
Leggi l'articolo originale su www.wa.de