Il numero degli sgomberi forzati a Francoforte è aumentato notevolmente
A Francoforte aumenta il numero degli sgomberi forzati. Dati attuali e commenti sugli sviluppi. Saperne di più!

Il numero degli sgomberi forzati a Francoforte è aumentato notevolmente
A Francoforte il numero degli sfratti è aumentato notevolmente lo scorso anno. Secondo il capo del dipartimento di pianificazione Marcus Gwechenberger erano stati programmati complessivamente 664 sgomberi, di cui 404 alla fine eseguiti. L'azienda immobiliare comunale ABG Holding ha ordinato 165 sfratti, di cui 82 sono stati eseguiti. In confronto, nel 2023 ci sono stati 298 sfratti di proprietari privati, di cui 209 effettivamente avvenuti.
La sinistra ha criticato questo approccio, soprattutto da parte dell'ABG, responsabile di gran parte degli sgomberi forzati a Francoforte. Eyup Yilmaz, portavoce della politica abitativa del gruppo parlamentare di sinistra, ha descritto gli sgomberi forzati come una minaccia all’esistenza e ha sottolineato che sono diventati un luogo comune in città nonostante la pandemia del coronavirus e la crisi economica. Il numero dei casi non segnalati potrebbe addirittura essere più elevato, poiché le cifre ufficiali riflettono solo una parte della realtà.
La fazione di sinistra chiede la fine immediata degli sgomberi forzati e spinge affinché il governo della città fornisca a ogni cittadino un alloggio adeguato. I dati attuali dimostrano chiaramente che la situazione a Francoforte è preoccupante e che è necessario adottare misure per sostenere le persone colpite.