3M adegua la politica dei dividendi dopo lo scorporo di SOLVENTUM
Le azioni 3M subiscono un balzo dei prezzi: la politica dei dividendi viene modificata dopo la quotazione in borsa della divisione sanitaria. 3M aumenta le aspettative di profitto nel primo trimestre. Gli analisti analizzano. Scoprilo ora!

3M adegua la politica dei dividendi dopo lo scorporo di SOLVENTUM
Il conglomerato 3M ha adeguato la propria politica dei dividendi dopo lo scorporo della divisione sanitaria SOLVENTUM. La società ha annunciato che distribuirà agli azionisti circa il 40% del flusso di cassa libero rettificato. Anche se inferiore a quello dell'anno scorso, non ha sorpreso gli analisti a causa dell'accordo SOLVENTUM. Nel primo trimestre, 3M ha superato le aspettative sugli utili e ha visto il prezzo delle sue azioni aumentare nelle negoziazioni pre-mercato negli Stati Uniti.
Nell'ultimo trimestre, le vendite di 3M sono rimaste stabili intorno agli 8 miliardi di dollari, mentre il surplus è sceso del 5% a 933 milioni di dollari. Tuttavia, l'utile per azione rettificato è aumentato di oltre un quinto a 2,39 dollari, battendo le aspettative degli analisti. La società ha fornito una previsione per l'intero anno compresa tra 6,80 e 7,30 dollari per azione, esclusa la divisione sanitaria nei numeri del primo trimestre.
L'IPO di SOLVENTUM ha raccolto quasi 8 miliardi di dollari, arrivando a 3 milioni, con la società che detiene ancora circa il 20% da vendere nei prossimi 5 anni. A causa di miliardi di dollari in risarcimenti relativi a tappi per le orecchie difettosi e sostanze chimiche pericolose che hanno causato perdite all’azienda nel 2023, 3M può mettere a frutto i soldi.
Le azioni di 3M sono aumentate del 4,72% a 96,51 dollari al NYSE, mentre le azioni SOLVENTUM sono scese dell'1,37% a 65,01 dollari. L'adeguamento della politica dei dividendi di 3M a seguito dell'IPO della sua divisione sanitaria SOLVENTUM riflette i cambiamenti strategici e il perseguimento di un uso efficiente delle risorse. Gli investitori saranno ansiosi di vedere come la nuova politica influirà sui rendimenti degli investitori e sulla performance di mercato della società.