5 titoli ciclici con potenziale di rialzo: quali valori consigliano ora analisti e gestori di hedge fund
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de, l'economia è in declino e i titoli ciclici stanno seguendo l'esempio. Ma questa può essere un’opportunità per investire in modo anticiclico ed economico. Secondo analisti e gestori di hedge fund, gli investitori dovrebbero ora prestare particolare attenzione a cinque titoli ciclici. I cinque titoli menzionati sono: 1. Home Depot (P/E: 18,8) 2. MercadoLibre (P/E: 67,1) 3. Booking (P/E: 18,9) 4. Disney (P/E: 22,0) 5. Amazon (P/E: 51,6) Ora è importante analizzare il potenziale impatto di queste raccomandazioni. Fondamentalmente, è vero che i titoli ciclici soffrono in caso di recessione economica, ma possono anche registrare una crescita sproporzionata quando l’economia si riprende...

5 titoli ciclici con potenziale di rialzo: quali valori consigliano ora analisti e gestori di hedge fund
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de,
l’economia è in declino e i titoli ciclici stanno seguendo l’esempio. Ma questa può essere un’opportunità per investire in modo anticiclico ed economico. Secondo analisti e gestori di hedge fund, gli investitori dovrebbero ora prestare particolare attenzione a cinque titoli ciclici.
I cinque titoli menzionati sono:
1. Deposito domestico (P/E: 18,8)
2. MercadoLibre (rapporto P/E: 67,1)
3. Prenotazione (rapporto P/E: 18,9)
4. Disney (rapporto P/E: 22,0)
5. Amazon (rapporto P/E: 51,6)
Ora è importante analizzare il potenziale impatto di queste raccomandazioni. In linea di principio, è vero che i titoli ciclici soffrono durante una recessione economica, ma possono anche registrare una crescita sproporzionata quando l’economia si riprende.
Per quanto riguarda le società citate, possiamo determinare quanto segue:
– Negli USA Home Depot soffre dell'inflazione e del rallentamento del boom edilizio, ma gli analisti vedono un potenziale di prezzo del 19,7%.
– MercadoLibre è alle prese con tassi di interesse elevati e problemi economici in Sud America, ma si prevede un potenziale di prezzo medio del 23,7%.
– Booking risente dell'umore dei consumatori, ma secondo gli esperti ha ancora la possibilità di un aumento dei prezzi del 24,1%.
– La Disney non è solo alle prese con l’attuale situazione economica, ma ha anche problemi interni. Tuttavia gli analisti vedono un potenziale di prezzo del 28%.
– Amazon, sebbene sia una società BigTech, dipende fortemente dal business dell’e-commerce e dalle abitudini di spesa dei consumatori. Nonostante gli sviluppi negativi, gli esperti prevedono un aumento dei prezzi del 25%.
Queste valutazioni si basano sull’analisi fondamentale, sui dati del mercato azionario e sul comportamento dei gestori degli hedge fund e mostrano che, nonostante le attuali sfide economiche, questi titoli potrebbero avere un potenziale a lungo termine. Tuttavia, è importante sottolineare che tutti gli investimenti comportano rischi e gli investitori dovrebbero fare le proprie ricerche prima di investire.
Leggi l'articolo originale su www.boerse-online.de