Airbnb triplicherà l’utile per azione nel terzo trimestre del 2023, superando le previsioni degli esperti.
Per la piattaforma di case vacanze Airbnb il terzo trimestre del 2023 si è concluso con una crescita degli utili. L'utile per azione è salito a 6,63 dollari, rispetto a 1,79 dollari nello stesso periodo di un anno fa. Ciò ha superato le aspettative degli esperti, che avevano previsto un utile medio di 2,11 dollari per azione. Le vendite di Airbnb nell'ultimo trimestre sono state pari a 3,4 miliardi di dollari, mentre gli analisti si aspettavano un fatturato di 3,37 miliardi di dollari. Ciò rappresenta una crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, quando le vendite erano state di 2,88 miliardi di dollari. Airbnb parte dal presupposto che il boom dei viaggi si indebolirà dopo la pandemia della corona e si aspetta quindi un indebolimento...

Airbnb triplicherà l’utile per azione nel terzo trimestre del 2023, superando le previsioni degli esperti.
Per la piattaforma di case vacanze Airbnb il terzo trimestre del 2023 si è concluso con una crescita degli utili. L'utile per azione è salito a 6,63 dollari, rispetto a 1,79 dollari nello stesso periodo di un anno fa. Ciò ha superato le aspettative degli esperti, che avevano previsto un utile medio di 2,11 dollari per azione. Le vendite di Airbnb nell'ultimo trimestre sono state pari a 3,4 miliardi di dollari, mentre gli analisti si aspettavano un fatturato di 3,37 miliardi di dollari. Ciò rappresenta una crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, quando le vendite erano state di 2,88 miliardi di dollari.
Airbnb parte dal presupposto che il boom dei viaggi si indebolirà dopo la pandemia del coronavirus e si aspetta quindi una crescita più debole del numero di pernottamenti nel trimestre in corso. La previsione dei ricavi per il trimestre è compresa tra 2,13 e 2,17 miliardi di dollari, al di sotto delle aspettative degli analisti. Airbnb attribuisce questo alla situazione economica e ai conflitti geopolitici che potrebbero influenzare il comportamento di viaggio.
Lo scorso trimestre, Airbnb ha registrato un aumento dei ricavi del 18% su base annua, raggiungendo i 3,4 miliardi di dollari. L’utile è salito a 4,4 miliardi di dollari da 1,2 miliardi di dollari, con un credito d’imposta di 2,8 miliardi di dollari che ha contribuito maggiormente.
Giovedì le azioni di Airbnb sono scivolate temporaneamente del 2,70% a 116,25 dollari al NASDAQ.
Gli ultimi risultati trimestrali di Airbnb mostrano che la società ha ottenuto solide prestazioni finanziarie nonostante le sfide poste dalla pandemia di COVID-19. Gli utili per azione hanno superato le aspettative degli analisti e le vendite sono aumentate anno su anno. Tuttavia, la crescita prevista più debole dei pernottamenti e le previsioni sulle entrate per il trimestre in corso potrebbero indicare potenziali problemi. La situazione economica e i conflitti geopolitici potrebbero continuare a influenzare i comportamenti di viaggio e quindi influenzare anche Airbnb.
È importante monitorare l’evoluzione del settore dei viaggi e l’impatto degli attuali eventi globali sul mercato per valutare meglio le prestazioni future di Airbnb e di altre aziende del settore.
Fonte: secondo un rapporto di www.finanzen.net
Leggi l'articolo originale su www.finanzen.net