Reagiscono i mercati azionari: DAX e Nikkei in rosso
Con questi 10 fatti sui movimenti di mercato del 19 aprile 2024, inizierai il fine settimana ben informato! Scopri tutto sugli sviluppi attuali delle borse. #Borsa #Notizie dai mercati #Finanza

Reagiscono i mercati azionari: DAX e Nikkei in rosso
I movimenti del mercato odierni sono influenzati dai seguenti 10 fatti. Inizialmente si prevede che il DAX registrerà ribassi significativi, principalmente a causa delle continue preoccupazioni sul conflitto in Medio Oriente. In Asia, i mercati azionari hanno registrato forti perdite, con il Nikkei 225 di Tokyo che è sceso del 2,36% e lo Shanghai Composite nella Cina continentale che è sceso dello 0,36%. Anche l'Hang Seng di Hong Kong ha registrato un calo dell'1,42%.
Sebbene Netflix abbia guadagnato più di nove milioni di nuovi utenti, le sue azioni sono comunque diminuite in modo significativo. Le azioni di Tesla sono appesantite dai tagli di posti di lavoro annunciati e gli esperti prevedono un 2024 difficile per l’azienda. Le azioni UniCredit suscitano interesse, ma la Banca Centrale Europea esprime preoccupazione per i frequenti cambiamenti al vertice della banca. Le azioni Apple sono in calo dopo che il governo cinese ha rimosso l’app di chat WhatsApp dall’App Store.
L'Oreal ha registrato un aumento delle vendite nel primo trimestre del 2024, in particolare nei suoi principali prodotti di consumo e nelle attività di cosmetici dermatologici. Nestlé ha nominato un nuovo capo europeo che subentrerà al CEO di Nespresso. I prezzi del petrolio sono aumentati notevolmente in seguito alle notizie di un attacco israeliano all’Iran. L'euro, invece, è rimasto poco cambiato rispetto al dollaro americano, scambiato al mattino a 1,0634 dollari americani.