Le azioni Alphabet secondo i dati trimestrali: perché l'aumento degli investimenti è positivo a lungo termine
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de, le azioni di Alphabet hanno perso oltre il 7% dalla pubblicazione dei dati trimestrali. Questo calo è dovuto a vendite pubblicitarie inferiori alle attese e a maggiori spese in conto capitale. Le spese in conto capitale di Alphabet sono aumentate del 45% a 11 miliardi di dollari lo scorso trimestre, principalmente a causa della maggiore spesa per le infrastrutture tecniche nel settore dei server, seguito dai data center. Il direttore finanziario di Alphabet, Ruth Porat, ha citato la straordinaria applicazione dell'intelligenza artificiale per utenti, inserzionisti, sviluppatori, clienti cloud e governi, nonché le opportunità di crescita a lungo termine ad essa associate, per l'aumento della spesa in conto capitale. Si aspetta che le spese in conto capitale nell'anno finanziario in corso...

Le azioni Alphabet secondo i dati trimestrali: perché l'aumento degli investimenti è positivo a lungo termine
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de Dalla pubblicazione dei dati trimestrali le azioni di Alphabet hanno perso oltre il 7%. Questo calo è dovuto a vendite pubblicitarie inferiori alle attese e a maggiori spese in conto capitale. Le spese in conto capitale di Alphabet sono aumentate del 45% a 11 miliardi di dollari lo scorso trimestre, principalmente a causa della maggiore spesa per le infrastrutture tecniche nel settore dei server, seguito dai data center. Il direttore finanziario di Alphabet, Ruth Porat, ha citato la straordinaria applicazione dell'intelligenza artificiale per utenti, inserzionisti, sviluppatori, clienti cloud e governi, nonché le opportunità di crescita a lungo termine ad essa associate, per l'aumento della spesa in conto capitale. Si aspetta che la spesa per investimenti nell’anno finanziario in corso sarà significativamente più elevata rispetto al 2023.
L’aumento delle spese in conto capitale potrebbe causare incertezza a breve termine tra investitori e analisti poiché non è stata fornita alcuna cifra specifica. Anche i costi di fine rapporto gravano sulla società, con circa 700 milioni di dollari spesi nel primo trimestre e un totale di 2,1 miliardi di dollari lo scorso anno. Nonostante le entrate pubblicitarie più deboli, gli analisti rialzisti vedono un ulteriore potenziale di intelligenza artificiale in Alphabet. Secondo gli esperti, però, attualmente l'aumento delle spese d'investimento e l'indebolimento degli affari pubblicitari giocano a favore dell'orso.
Tuttavia, il crescente e continuo aumento degli investimenti non dovrebbe turbare gli investitori a lungo termine, poiché l’intelligenza artificiale persegue obiettivi specifici e non è un metaverso. Si consiglia pertanto di utilizzare il calcio Alphabet. L’impatto dell’aumento della spesa in conto capitale sul mercato e sull’industria potrebbe creare incertezza nel breve termine, ma trarrà beneficio dalle opportunità di crescita dell’IA nel lungo termine.
Leggi l'articolo originale su www.deraktionaer.de