Analisi: Azioni Evotec: la fantasia di acquisizione è scomparsa, la tecnologia grafica è al centro dell'attenzione
Secondo un rapporto di www.4investors.de le azioni Evotec si trovano in una fase di volatilità. Dopo che sono emerse per un breve periodo fantasie di acquisizioni, che hanno fatto salire temporaneamente il prezzo delle azioni, la speculazione è rapidamente scomparsa. La resistenza del grafico tecnico non è ancora stata superata, il che conferma la valutazione secondo cui la tendenza ribassista è intatta. Il prezzo attuale delle azioni è di 14,215 euro e il supporto del titolo è previsto solo nella zona compresa tra 12 euro e 11,28/11,52 euro. L'incertezza sull'ulteriore corso delle azioni Evotec deriva dalla mancanza di impulsi prociclici che potrebbero segnalare un'inversione di tendenza. L’incapacità di superare resistenze rilevanti rafforza la valutazione che...

Analisi: Azioni Evotec: la fantasia di acquisizione è scomparsa, la tecnologia grafica è al centro dell'attenzione
Secondo un rapporto di www.4investors.de, le azioni Evotec attraversano una fase di volatilità. Dopo che sono emerse per un breve periodo fantasie di acquisizioni, che hanno fatto salire temporaneamente il prezzo delle azioni, la speculazione è rapidamente scomparsa. La resistenza del grafico tecnico non è ancora stata superata, il che conferma la valutazione secondo cui la tendenza ribassista è intatta. Il prezzo attuale delle azioni è di 14,215 euro e il supporto del titolo è previsto solo nella zona compresa tra 12 euro e 11,28/11,52 euro.
L'incertezza sull'ulteriore corso delle azioni Evotec deriva dalla mancanza di impulsi prociclici che potrebbero segnalare un'inversione di tendenza. Il mancato superamento della resistenza rilevante rafforza la valutazione secondo cui il movimento al rialzo è semplicemente un consolidamento temporaneo della tendenza al ribasso. Un movimento di ripresa più forte potrebbe iniziare solo se la resistenza generale venisse superata in modo sostenibile. La linea dei 200 giorni si trova attualmente a 18.550 euro e segnala un trend al ribasso.
I dati del grafico tecnico disponibili illustrano le sfide che il titolo Evotec deve affrontare. Le bande di Bollinger e i valori EMA mostrano un range di trading ristretto e continuano a segnalare incertezza nel mercato.
Nel complesso, il titolo Evotec rimane vulnerabile al calo dei prezzi a causa del trend ribassista intatto. Solo se ci saranno segnali positivi duraturi e un significativo superamento delle resistenze rilevanti la situazione potrebbe cambiare. È importante continuare a tenere d'occhio gli sviluppi dei grafici tecnici al fine di identificare potenziali opportunità di acquisto o vendita.
Leggi l'articolo originale su www.4investors.de