Obbligazioni: guadagnare molti soldi senza rischio azionario: a cosa bisogna prestare attenzione
Secondo un rapporto di focus.de, l'articolo informa che le obbligazioni rappresentano attualmente un'alternativa interessante alle azioni e ai depositi a tempo determinato. È soprattutto l'aumento dei rendimenti a rendere nuovamente interessanti le obbligazioni per gli investitori. Va inoltre osservato che le obbligazioni sono meno rischiose delle azioni. Gli esperti consigliano di investire in diverse obbligazioni e forniscono consigli per scegliere le obbligazioni giuste. Oltre ai depositi giornalieri e a termine, anche le obbligazioni sono tornate ad essere un’opzione d’investimento interessante. I risparmiatori possono ottenere tassi d’interesse nettamente più elevati rispetto ai depositi a termine, senza dover correre alcun rischio maggiore. I rendimenti obbligazionari in aumento sono interessanti, soprattutto se paragonati ai rendimenti dei dividendi...

Obbligazioni: guadagnare molti soldi senza rischio azionario: a cosa bisogna prestare attenzione
Secondo un rapporto di focus.de,
L'articolo informa che le obbligazioni rappresentano attualmente un'alternativa interessante alle azioni e ai depositi a tempo determinato. È soprattutto l'aumento dei rendimenti a rendere nuovamente interessanti le obbligazioni per gli investitori. Va inoltre osservato che le obbligazioni sono meno rischiose delle azioni. Gli esperti consigliano di investire in diverse obbligazioni e forniscono consigli per scegliere le obbligazioni giuste.
Oltre ai depositi giornalieri e a termine, anche le obbligazioni sono tornate ad essere un’opzione d’investimento interessante. I risparmiatori possono ottenere tassi d’interesse nettamente più elevati rispetto ai depositi a termine, senza dover correre alcun rischio maggiore. I rendimenti in aumento sulle obbligazioni sono interessanti, soprattutto se paragonati ai rendimenti dei dividendi sulle azioni. A causa della loro minore correlazione con i prezzi delle azioni, le obbligazioni possono anche aiutare a diversificare il portafoglio e ridurre il rischio.
L’aumento dei rendimenti delle obbligazioni può avere un impatto sul mercato poiché gli investitori investono più denaro in questi titoli a reddito fisso. Ciò potrebbe causare un aumento della domanda di obbligazioni e quindi un aumento dei prezzi delle obbligazioni. Le obbligazioni sono anche viste come una possibile copertura contro un possibile crollo del mercato azionario perché hanno meno probabilità di perdere valore in caso di crollo dei prezzi delle azioni.
La raccomandazione di investire in obbligazioni a breve termine dimostra che gli esperti presuppongono che i tassi di interesse potrebbero aumentare a medio termine. Un aumento dei tassi di interesse potrebbe avere un impatto particolarmente negativo sulle obbligazioni a lungo termine, poiché gli investitori sarebbero vincolati a tassi di interesse più bassi per un periodo più lungo.
Le raccomandazioni dell'esperto obbligazionario Rui Soares offrono agli investitori consigli concreti su come trarre vantaggio dagli attuali sviluppi del mercato obbligazionario. La varietà di obbligazioni e l’opportunità di investire in scadenze e rating creditizi diversi consentono agli investitori di diversificare il proprio portafoglio e beneficiare di rendimenti interessanti. Anche la raccomandazione di investire in obbligazioni ad alto rendimento da parte di un fondo attivo dimostra che competenza e conoscenza del mercato svolgono un ruolo cruciale nella scelta delle obbligazioni giuste.
Leggi l'articolo originale su m.focus.de