Anta Sports incrementa le vendite e rileva Jack Wolfskin per 290 milioni

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Anta Sports incrementa le vendite del 14,3% e investe nella crescita attraverso l'acquisizione di Jack Wolfskin e nuove joint venture.

Anta Sports incrementa le vendite e rileva Jack Wolfskin per 290 milioni

Anta Sports Products Limited ha ottenuto un aumento delle vendite del 14,3% nella prima metà dell'anno fiscale 2025, portando le vendite totali a 38,5 miliardi di yuan (circa 4,6 miliardi di euro). Si tratta del dodicesimo anno consecutivo di crescita positiva fashionunited.de riportato. Tutti i segmenti di marca del gruppo hanno registrato una crescita delle vendite, tra cui Anta con un fatturato di 16,95 miliardi di yuan (+5,4% su base annua) e Fila con 14,18 miliardi di yuan (+8,6%). Particolarmente forte è stato il marchio “Altro”, che ha registrato un aumento del 61,1% a 7,41 miliardi di yuan.

Un fattore decisivo per le vendite complessive è stato l'aumento dell'e-commerce, che è aumentato del 17,6% e rappresenta ora il 34,8% delle vendite totali. L'utile netto per gli azionisti è stato di 7,03 miliardi di yuan, registrando anch'esso un aumento su base annua del 14,5%.

Acquisizione di Jack Wolfskin

Poco prima di questo successo finanziario, Anta Sports ha completato l'acquisizione di Jack Wolfskin per 290 milioni di dollari. Ciò significa che Anta diventa l'unico proprietario del marchio dal suo precedente proprietario, il gruppo statunitense Topgolf Callaway Brands Corp. Questa acquisizione fa parte della strategia aziendale di Anta, che punta su "focus unico, multimarca, globalizzazione" per rafforzare ed espandere complessivamente il segmento outdoor jack-wolfskin.com dichiarato in una relazione.

Jack Wolfskin si inserisce bene nel portafoglio di marchi esistente di Anta e offre attrezzature professionali per una varietà di attività all'aperto. Attraverso l'acquisizione, Anta mira ad aumentare la competitività nel segmento outdoor, in particolare con l'aiuto delle tecnologie di Jack Wolfskin e del team di ingegneri tedeschi. Si prevede inoltre lo sviluppo di sinergie nelle aree della catena di fornitura, dello sviluppo dei prodotti e delle operazioni di vendita al dettaglio.

Progetti per il futuro

Anta Sports prevede di sviluppare un piano da tre a cinque anni per rivitalizzare il marchio Jack Wolfskin. Il management team formato congiuntamente assumerà la futura gestione del marchio, anche se non sono ancora noti i dettagli esatti. Si prevede che l'acquisizione avrà un impatto positivo sulla presenza del marchio Jack Wolfskin, in particolare in Europa e Germania.

Inoltre Anta ha fondato una joint venture con la società sudcoreana Musinsa per sviluppare il marchio “Musinsa Standard” nel mercato cinese. Anta vi detiene il 40%. Gli investimenti in ricerca e sviluppo sono stati di 1 miliardo di yuan nel primo semestre, in crescita dell'8% su base annua. Queste misure sottolineano l'impegno di Anta Sports non solo a continuare la crescita delle vendite ma anche a penetrare in nuovi segmenti di mercato.