Offerte di tassi d'interesse interessanti: obbligazione Allianz reverse convertible al 12% p.a. - vale la pena investire?
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de, a causa dei rischi geopolitici e degli indicatori economici più deboli, gli investitori sono sempre più alla ricerca di offerte di tassi interessanti. Un'obbligazione reverse convertible emessa da HSBC con il WKN HS2S0M offre un enorme 12% annuo. con durata fino al 25 ottobre 2024. Il pagamento degli interessi è garantito e indipendente dall'andamento del prezzo delle azioni. Ecco come funziona il rimborso L'obbligazione verrà rimborsata al 100% (valore nominale) se il titolo Allianz sarà pari o superiore al prezzo di esercizio di 224,49 euro alla data di valutazione del 18 ottobre 2024. In caso contrario, il rimborso avverrà mediante consegna delle azioni in linea con il rapporto di sottoscrizione. Qui è dove inizia la zona di perdita con una corrente...

Offerte di tassi d'interesse interessanti: obbligazione Allianz reverse convertible al 12% p.a. - vale la pena investire?
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de, a causa dei rischi geopolitici e dell'indebolimento degli indicatori economici, gli investitori sono sempre più alla ricerca di offerte di tassi d'interesse interessanti. Un'obbligazione reverse convertible emessa da HSBC con il WKN HS2S0M offre un enorme 12% annuo. con durata fino al 25 ottobre 2024. Il pagamento degli interessi è garantito e indipendente dall'andamento del prezzo delle azioni.
Ecco come funziona il rimborso
L'obbligazione sarà rimborsata al 100% (valore nominale) se il titolo Allianz sarà pari o superiore al prezzo di esercizio di 224,49 euro alla data di valutazione del 18 ottobre 2024. In caso contrario, il rimborso avverrà mediante consegna di azioni in linea con il rapporto di sottoscrizione.
È qui che inizia la zona di perdita
Con l'attuale prezzo Allianz di 218,90 euro, gli investitori andranno in rosso con il loro investimento se il prezzo scende sotto i 198,05 euro.
È chiaro che le obbligazioni azionarie offrono rendimenti interessanti, ma comportano anche il rischio di perdite. È importante comprendere attentamente i rischi e le condizioni prima di decidere su un prodotto finanziario di questo tipo. In tempi di bassi tassi di interesse, le obbligazioni azionarie possono rappresentare un’alternativa interessante, ma gli investitori dovrebbero prestare attenzione e considerare la propria situazione individuale per prendere una decisione di investimento informata.
Leggi l'articolo originale su www.deraktionaer.de