Titolo BASF: gli analisti lo hanno declassato: opinione e previsione degli esperti
Secondo un rapporto di www.finanzen.net, la società di analisi statunitense Bernstein Research ha declassato BASF da "market perform" a "underperform" e ha abbassato l'obiettivo di prezzo da 45 a 39 euro. Secondo l’analista Gunther Zechmann non è il momento giusto per gli investitori di guardare a BASF perché, sebbene l’azienda stia facendo progressi, sembra sopravvalutata e le aspettative del mercato per il 2024 sono troppo alte. Anche nello scenario di ripresa del settore, BASF potrebbe restare indietro. Come risultato di questa valutazione, le azioni BASF sono scese del 2,66% a 45,51 euro tramite XETRA. Ciò significa che il titolo azionario ha ancora un margine di ribasso del 14,30%, misurato rispetto al prezzo obiettivo indicato. Dall'inizio del 2024...

Titolo BASF: gli analisti lo hanno declassato: opinione e previsione degli esperti
Secondo un rapporto di www.finanzen.net, la società di analisi statunitense Bernstein Research ha declassato BASF da “market perform” a “underperform” e ha abbassato il prezzo obiettivo da 45 a 39 euro. Secondo l’analista Gunther Zechmann non è il momento giusto per gli investitori di guardare a BASF perché, sebbene l’azienda stia facendo progressi, sembra sopravvalutata e le aspettative del mercato per il 2024 sono troppo alte. Anche nello scenario di ripresa del settore, BASF potrebbe restare indietro.
Come risultato di questa valutazione, le azioni BASF sono scese del 2,66% a 45,51 euro tramite XETRA. Ciò significa che il titolo azionario ha ancora un margine di ribasso del 14,30%, misurato rispetto al prezzo obiettivo indicato. Dall’inizio del 2024 il titolo è sceso di circa il 5,0%. I risultati finanziari del quarto trimestre 2023 dovrebbero essere presentati il 23 febbraio 2024.
Questa valutazione di Bernstein Research ha implicazioni per il mercato e l'industria. Il declassamento potrebbe incidere sulla fiducia degli investitori in BASF e indurli a ridurre i loro investimenti nella società. Ciò potrebbe portare a un calo del prezzo delle azioni e all’incertezza generale nel settore. Inoltre, il downgrade potrebbe anche influenzare il comportamento degli investitori e portare ad un aumento della domanda per altre opportunità di investimento nel settore chimico. La valutazione di Bernstein Research ha un impatto significativo sulle dinamiche di mercato e sul comportamento degli investimenti nel settore chimico.
Leggi l'articolo originale su www.finanzen.net