Azioni BASF: il prezzo scende, l'inclusione nel DAX è gravata

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La quota BASF è in calo ed è ben dietro al DAX: tutti gli sviluppi attuali e le informazioni di base qui!

Die BASF-Aktie verzeichnet einen Rückgang und liegt deutlich hinter dem Dax - Alle aktuellen Entwicklungen und Hintergründe hier!
La quota BASF è in calo ed è ben dietro al DAX: tutti gli sviluppi attuali e le informazioni di base qui!

Azioni BASF: il prezzo scende, l'inclusione nel DAX è gravata

Il titolo BASF mostra una tendenza al ribasso e attualmente si trova nel terzo inferiore del DAX con una perdita del 4,63%. Un'ora e mezza prima della chiusura delle contrattazioni a Francoforte, il valore del gruppo chimico palatino veniva quotato a 48,63 euro, mentre il prezzo di chiusura del giorno precedente era di 50,99 euro. Il titolo ha un volume di scambi pari a 3.504.436 azioni scambiate. Rispetto al massimo di 52 settimane di 54,93 euro, la quota è inferiore dell'11,47%. Il minimo in 52 settimane è stato di 40,25 euro.

BASF ha un numero di dipendenti di 109.686 nel 2022 e si colloca al 12° posto nell'indice del mercato azionario tedesco. Con un valore di mercato di 45,49 miliardi di euro, l'azienda ha un peso del 2,57% nel calcolo del DAX. Le aziende più importanti nel DAX in termini di valore di mercato sono SAP, Siemens e Airbus. Nell’ultimo anno finanziario fino a dicembre 2022, BASF ha realizzato un fatturato di 87,00 miliardi di euro e un utile di 6,54 miliardi di euro.

L'andamento negativo delle azioni BASF rispetto al DAX dimostra chiaramente che l'azienda, nonostante le sue dimensioni, è in ritardo sul mercato azionario. Resta da vedere se gli sviluppi negativi continueranno e come si posizionerà in futuro BASF rispetto alle altre società presenti nell'indice. Le ragioni specifiche del calo del prezzo delle azioni possono essere trovate nell'attuale situazione del mercato e in fattori interni all'azienda.