Le azioni Bayer sull'orlo di un ulteriore ribasso: la perdita dei brevetti pesa sull'industria farmaceutica
Scopri perché vendere allo scoperto le azioni Bayer il 23 aprile 2024 potrebbe essere una strategia utile. Dividendi, perdite di brevetti e confronti tra settori in primo piano. Scoprilo ora!

Le azioni Bayer sull'orlo di un ulteriore ribasso: la perdita dei brevetti pesa sull'industria farmaceutica
Secondo gli esperti, la recente ripresa delle azioni Bayer potrebbe non durare. Nei prossimi giorni la Bayer prevede di pagare un dividendo di 11 centesimi, che corrisponde ad un rendimento di appena mezzo punto percentuale. Il prezzo attuale delle azioni è a un nuovo minimo intermedio poiché le notizie negative pesano sulla società.
Un tribunale dei brevetti di Londra ha recentemente invalidato un brevetto per un anticoagulante, il che potrebbe significare un'amara perdita per la Bayer. In particolare, l’attenzione è rivolta al farmaco Xarelto, che genera circa 4 miliardi di dollari di vendite all’anno. Inoltre, il farmaco successivo Asundexian ha dovuto essere interrotto prematuramente a causa della mancanza di efficacia.
Rispetto ai suoi concorrenti, Boehringer Ingelheim è riuscita a classificarsi l'anno scorso come l'azienda farmaceutica tedesca con le vendite più elevate, con un aumento delle vendite del 10%. Al contrario, Bayer ha riportato un calo delle vendite del 6%. Gli esperti di Tradespot prevedono quindi un'ulteriore debolezza delle azioni Bayer e consigliano uno short trade.
Agli investitori che desiderano trarre vantaggio dalla debolezza dei prezzi si consiglia l'uso dei put warrant. A causa della minore volatilità delle azioni Bayer, eventuali fluttuazioni giornaliere possono essere meglio bilanciate con un put warrant. Gli investitori possono scoprire l'utilizzo di tali idee di trading e molto altro ancora nella nuova app Tradespot di finanzen.net. Gli spot di trading offrono idee e approfondimenti esclusivi presentati da esperti e analisti del mercato azionario.