Azioni di birra: perché per gli investitori non conviene investire - consigli degli esperti finanziari
Secondo un rapporto di www.tagesanzeiger.ch investire in azioni di produttori di birra conviene solo in misura limitata. Non vi è alcuna prospettiva di una rapida ripresa dei prezzi e anche i rendimenti dei dividendi sono bassi. Le vendite globali di birra sono in calo e anche le principali aziende produttrici di birra come Anheuser-Busch InBev e Heineken sono alle prese con vendite deludenti e costi elevati. Secondo il consulente finanziario le cose sarebbero andate meglio con le azioni del produttore di birra danese Carlsberg e del produttore di birra statunitense Molson Coors Beverage. Ma anche per questi titoli gli esperti non ritengono che le prospettive di prezzo siano entusiasmanti e consigliano cautela. Nel complesso, l’investimento in azioni della birra non è considerato promettente. …

Azioni di birra: perché per gli investitori non conviene investire - consigli degli esperti finanziari
Secondo un rapporto di www.tagesanzeiger.ch,
Conviene investire nelle azioni dei produttori di birra solo in misura limitata. Non vi è alcuna prospettiva di una rapida ripresa dei prezzi e anche i rendimenti dei dividendi sono bassi. Le vendite globali di birra sono in calo e anche le principali aziende produttrici di birra come Anheuser-Busch InBev e Heineken sono alle prese con vendite deludenti e costi elevati. Secondo il consulente finanziario le cose sarebbero andate meglio con le azioni del produttore di birra danese Carlsberg e del produttore di birra statunitense Molson Coors Beverage. Ma anche per questi titoli gli esperti non ritengono che le prospettive di prezzo siano entusiasmanti e consigliano cautela.
Nel complesso, l’investimento in azioni della birra non è considerato promettente. L’intero settore soffre del calo delle vendite di birra e delle vendite deludenti. Ciò influenza l’andamento dei prezzi delle azioni di grandi aziende produttrici di birra come Anheuser-Busch InBev e Heineken. Anche i rendimenti dei dividendi sono bassi, il che frena ulteriormente l’interesse degli investitori.
L’impatto sul mercato è quindi negativo e gli investitori dovrebbero essere cauti quando si tratta di investire in azioni della birra. L'intero settore riflette la stagnazione della domanda e il calo dell'attrattiva delle scorte di birra. È quindi consigliabile considerare opzioni di investimento alternative che offrono un migliore potenziale di rendimento.
Leggi l'articolo originale su www.tagesanzeiger.ch