Il prezzo del Bitcoin raggiunge i 35.000 dollari: l'inverno delle criptovalute è finito?
La valuta criptata Bitcoin ha raggiunto brevemente la soglia dei 35.000 dollari, raggiungendo il livello più alto da oltre un anno. Negli ultimi 30 giorni il valore del Bitcoin è aumentato di circa il 30%. Anche se il prezzo è ancora lontano dal suo massimo storico di poco meno di 70.000 dollari, anche altre criptovalute hanno beneficiato di questo trend rialzista. Ether, la seconda criptovaluta più grande, è cresciuta di quasi l'11% negli ultimi 30 giorni. Il token nativo di Solana (SOL) è addirittura aumentato di oltre il 70%. Anche i memecoin come Pepe hanno registrato forti aumenti di prezzo. L’aumento dei prezzi di Bitcoin e altri…

Il prezzo del Bitcoin raggiunge i 35.000 dollari: l'inverno delle criptovalute è finito?
La valuta criptata Bitcoin ha raggiunto brevemente la soglia dei 35.000 dollari, raggiungendo il livello più alto da oltre un anno. Negli ultimi 30 giorni il valore del Bitcoin è aumentato di circa il 30%. Anche se il prezzo è ancora lontano dal suo massimo storico di poco meno di 70.000 dollari, anche altre criptovalute hanno beneficiato di questo trend rialzista. Ether, la seconda criptovaluta più grande, è cresciuta di quasi l'11% negli ultimi 30 giorni. Il token nativo di Solana (SOL) è addirittura aumentato di oltre il 70%. Anche i memecoin come Pepe hanno registrato forti aumenti di prezzo.
L’aumento dei prezzi del Bitcoin e di altre criptovalute fa sperare a molti investitori e appassionati di criptovalute che il mercato ribassista, ovvero l’attuale fase bassa dei prezzi, possa essere finita. I fallimenti di diverse società di criptovalute nell’estate del 2022 hanno segnato la fine della fase di boom delle criptovalute. Il fallimento di FTX, uno dei principali scambi di criptovalute dell’epoca, portò a una perdita di fiducia nell’intero settore.
Gli esperti vedono gli attuali aumenti dei prezzi come una possibile corsa al rialzo o mercato rialzista, auspicato da molti appassionati di criptovalute. Elisa Albrecht, esperta di criptovalute, spiega che l'aumento dei prezzi può rafforzare e alimentare il mercato rialzista. Tuttavia, è troppo presto per prevedere il prossimo grande boom del mercato delle criptovalute. Per il mercato e i prezzi non ha importanza se l’andamento dei prezzi sia giustificato o proporzionale al progresso e all’adattamento degli utenti.
Nonostante l’euforia, Albrecht mette in guardia dal prendere decisioni affrettate sugli investimenti in base all’umore attuale. È importante acquisire una solida conoscenza di base delle criptovalute e comprendere le attività sottostanti. Ti consiglia di investire solo in token che comprendi almeno fondamentalmente. È inoltre consigliabile sviluppare una strategia a lungo termine per poter superare le fluttuazioni dei prezzi ed evitare perdite. Dovresti investire in criptovalute solo nella misura in cui sei disposto a perdere.
Secondo un rapporto di t3n.de, ora c'è un'opportunità per chi è interessato di iniziare con le criptovalute. Tuttavia, le persone disposte a investire dovrebbero essere consapevoli che il successo a breve termine può essere associato anche alla fortuna. Per un successo a lungo termine è necessaria una solida base di know-how.
Leggi l'articolo originale su t3n.de