Previsioni Bitkom per il 2024: il fatturato nel settore ICT aumenta del 4,4% a 224,3 miliardi di euro
Come riporta www.heise.de, nonostante la situazione economica tesa, l'industria ICT in Germania continua a crescere. Secondo le previsioni di Bitkom, il fatturato dovrebbe aumentare complessivamente del 4,4% a 224,3 miliardi di euro, il che consentirà al mercato di crescere da tre a quattro volte più velocemente dell'economia nel suo insieme. La tecnologia dell’informazione rimane il motore di crescita più importante, con il business del software che dovrebbe crescere a un tasso superiore alla media. In particolare, le piattaforme per lo sviluppo, il test e la fornitura di programmi, nonché le piattaforme di intelligenza artificiale, vedranno una forte crescita. Nel segmento hardware si prevede una crescita significativa dell'infrastruttura come servizio e delle postazioni di lavoro. In aumento anche i ricavi dai servizi IT e dalle telecomunicazioni, anche se...

Previsioni Bitkom per il 2024: il fatturato nel settore ICT aumenta del 4,4% a 224,3 miliardi di euro
Come www.heise.de rapporti, l’industria ICT in Germania continua a crescere nonostante la situazione economica tesa. Secondo le previsioni di Bitkom, il fatturato dovrebbe aumentare complessivamente del 4,4% a 224,3 miliardi di euro, il che consentirà al mercato di crescere da tre a quattro volte più velocemente dell'economia nel suo insieme.
La tecnologia dell’informazione rimane il motore di crescita più importante, con il business del software che dovrebbe crescere a un tasso superiore alla media. In particolare, le piattaforme per lo sviluppo, il test e la fornitura di programmi, nonché le piattaforme di intelligenza artificiale, vedranno una forte crescita. Nel segmento hardware si prevede una crescita significativa dell'infrastruttura come servizio e delle postazioni di lavoro. Anche i ricavi da servizi informatici e telecomunicazioni sono attesi in aumento, anche se in misura leggermente inferiore rispetto agli anni precedenti.
Nel complesso, lo sviluppo suggerisce che il business dell’hardware sta gradualmente tornando ai livelli pre-Corona dopo aver subito un grave crollo lo scorso anno. Da una prospettiva globale, tuttavia, la Germania è in ritardo rispetto ad altre nazioni digitali con una crescita inferiore alla media del 4,4%.
Secondo un rapporto di www.heise.de,
Lo sviluppo positivo del mercato ICT in Germania sembra proseguire nonostante la situazione economica. Ci sono forti previsioni di crescita, soprattutto nel segmento software e hardware. Resta tuttavia da vedere se la Germania riuscirà a migliorare la propria posizione nel mercato globale delle TIC e a sviluppare dinamiche di crescita più elevate.
Leggi l'articolo originale su www.heise.de