Brookfield Renewable: azioni future con un rapporto P/E inferiore al 10 e al 15% di prezzo potenziale
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de, nel 2023 le azioni del settore delle energie rinnovabili sono state estremamente penalizzate. Lo sfondo è principalmente l'aumento delle spese per interessi per molte aziende e i sussidi in scadenza. Tuttavia, resta difficile capire perché, a causa di tali problemi, i valori vengono talvolta valutati in modo simile ai modelli di business in scadenza (petrolio, gas), anche se l’energia rinnovabile dovrebbe essere il futuro politicamente desiderato. In questo contesto può valere la pena dare un'occhiata ai titoli interessanti di questo settore e sfruttare eventuali opportunità di ingresso. Un titolo interessante è Brookfield Renewable. L'azienda è particolarmente interessante non solo in quanto uno dei maggiori produttori di energia verde...

Brookfield Renewable: azioni future con un rapporto P/E inferiore al 10 e al 15% di prezzo potenziale
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de, nel 2023 i titoli del settore delle energie rinnovabili sono stati estremamente penalizzati. Il contesto è soprattutto l'aumento degli oneri per interessi per molte aziende e i sussidi in scadenza. Tuttavia, resta difficile capire perché, a causa di tali problemi, i valori vengono talvolta valutati in modo simile ai modelli di business in scadenza (petrolio, gas), anche se l’energia rinnovabile dovrebbe essere il futuro politicamente desiderato.
In questo contesto può valere la pena dare un'occhiata ai titoli interessanti di questo settore e sfruttare eventuali opportunità di ingresso. Un titolo interessante è Brookfield Renewable. L'azienda è particolarmente interessante non solo in quanto uno dei maggiori produttori di elettricità verde negli Stati Uniti, ma anche per gli investitori soprattutto per la sua valutazione. Brookfield è quotato sul mercato azionario a sette volte gli utili e ha un rendimento da dividendi del 4,6%, che farà venire l'acquolina in bocca a molti investitori di valore. Va inoltre notato positivamente che Brookfield è attiva non solo negli Stati Uniti, ma anche in Europa, Brasile e Colombia con un portafoglio di 12.5000 megawatt. Nonostante questi attributi positivi, il titolo è sceso del 4% negli ultimi dodici mesi e, dopo il clamore sull’energia rinnovabile nel 2021, il titolo si è più che dimezzato rispetto ai massimi di oltre 55 dollari. Almeno di recente si è assistito di nuovo ad un trend positivo per il titolo, che ha segnato la fine della tendenza al ribasso che durava da quasi due anni e allo stesso tempo ha provocato una chiara rottura al rialzo. Tuttavia, la quota è ancora lontana dai massimi e, grazie alle buone prospettive future, il valore rimane interessante. Per questi motivi, tra gli altri, gli analisti vedono un ulteriore potenziale di rialzo del 15% per il titolo. Considerando la valutazione economica e la crescente importanza delle energie rinnovabili, Brookfield Renewable rappresenta un’interessante opportunità di investimento.
Leggi l'articolo originale su www.boerse-online.de