Mercato rialzista 2024: gli esperti finanziari discutono dei mercati azionari in Germania e negli Stati Uniti
Secondo un rapporto di www.n-tv.de, gli esperti del mercato finanziario stanno discutendo sullo sviluppo dei mercati azionari in Germania e negli Stati Uniti nel 2024. Il rialzo dei mercati azionari è stato sostenuto principalmente dal calo dei tassi di inflazione. Gli esperti sono divisi sul fatto se il mercato rialzista continuerà o se sia imminente una correzione. Reinhard Pfingsten della Deutsche Apotheker- und Ärztebank vede i forti aumenti dei prezzi come una controreazione all'anno negativo del mercato azionario 2022, ma è ottimista sul fatto che il trend positivo continuerà. Marco Herrmann di FIDUKA Depotverwaltung mette in guardia da possibili fasi di consolidamento che potrebbero portare ad una correzione, ma crede nella tendenza al rialzo a medio termine. Michael Wittek di...

Mercato rialzista 2024: gli esperti finanziari discutono dei mercati azionari in Germania e negli Stati Uniti
Secondo un rapporto di www.n-tv.de, gli esperti del mercato finanziario stanno discutendo sullo sviluppo dei mercati azionari in Germania e negli Stati Uniti nel 2024. Il rialzo dei mercati azionari è stato sostenuto principalmente dal calo dei tassi di inflazione. Gli esperti sono divisi sul fatto se il mercato rialzista continuerà o se sia imminente una correzione.
Reinhard Pfingsten della Deutsche Apotheker- und Ärztebank vede i forti aumenti dei prezzi come una controreazione all'anno negativo del mercato azionario 2022, ma è ottimista sul fatto che il trend positivo continuerà. Marco Herrmann di FIDUKA Depotverwaltung mette in guardia da possibili fasi di consolidamento che potrebbero portare ad una correzione, ma crede nella tendenza al rialzo a medio termine. Michael Wittek di Albrecht, Kitta & Co. ritiene che le correzioni sul mercato azionario siano normali. Oliver Zastrow del gruppo Qcoon mette in guardia da potenziali correzioni e da un'elevata volatilità dovuta alla tensione tra inflazione e aspettative sui tassi di interesse.
Gli esperti discutono anche delle aspettative degli investitori riguardo ai tagli dei tassi d'interesse da parte delle banche centrali e all'impatto degli aumenti salariali sull'inflazione. Vengono inoltre analizzati l'andamento del prezzo del petrolio e i rischi di recessione negli Stati Uniti e in Europa. Gli esperti sono ottimisti sul fatto che i mercati azionari possano continuare ad avere un potenziale di sorprese positive.
Secondo i dibattiti degli esperti, nel 2024 sia negli USA che in Europa si potrebbe registrare un moderato aumento degli utili aziendali. Il divario di valutazione tra i giganti tecnologici statunitensi e il mercato più ampio, nonché tra le diverse regioni, è considerato critico e indica una possibile inversione di tendenza in futuro.
Secondo i colloqui degli esperti, esiste la possibilità che i mercati azionari in Germania e negli Stati Uniti continuino a sorprendere positivamente anche nel 2024, anche se si prevedono correzioni e volatilità. Vengono evidenziati gli sviluppi futuri relativi all'inflazione, ai tagli dei tassi di interesse, agli aumenti salariali e all'economia globale. Questi fattori possono avere un impatto significativo sul mercato, sul consumatore e sull’intero settore.
Leggi l'articolo originale su www.n-tv.de