bunq porta il trading azionario in Germania: investire adesso è così facile!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

bunq inizierà la negoziazione di azioni in Germania il 30 maggio 2025, offrendo oltre 400 azioni ed ETF per gli investitori internazionali.

bunq porta il trading azionario in Germania: investire adesso è così facile!

Il 30 maggio 2025, bunq lancerà un nuovo servizio in Germania: “bunq Stocks”. Questa iniziativa offre agli utenti l'accesso a oltre 400 azioni ed ETF che possono essere negoziati 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il conto investimento si apre in pochi secondi, rendendo molto più semplice l’ingresso nel mondo degli investimenti. In Germania circa 12,1 milioni di persone investono già in azioni e bunq vuole ora dare nuovo slancio a questo mercato.

Con bunq Stocks, l'azienda si rivolge in particolare a persone con uno stile di vita internazionale. La piattaforma offre un elenco di società quotate popolari degli Stati Uniti e dell'UE, comprese aziende note come Rheinmetall AG, Evotec SE, SAP SE, HelloFresh SE e Allianz SE. Inoltre, tramite la piattaforma in collaborazione con l'asset manager di Francoforte Ginmon è possibile acquistare ETF multi-asset.

Funzioni innovative e gratuite

Gli utenti beneficiano di una funzione di salvataggio automatico che consente loro di investire piccole modifiche. L'importo viene arrotondato all'euro intero successivo e la differenza viene investita in un'azione o in un ETF. Gli investitori possono anche acquistare e vendere frazioni di azioni a partire da un valore di soli dieci euro. Tutte le operazioni sono gratuite per i primi tre mesi, rendendo più facile l'accesso agli investimenti.

La collaborazione con il fornitore API di investimento berlinese Upvest garantisce una solida infrastruttura e servizi di custodia. bunq Stocks mira a rendere gli investimenti semplici e a soddisfare le esigenze di un pubblico internazionale.

A proposito di bunq

bunq è stata fondata nel 2012 da Ali Niknam e da allora ha rivoluzionato il settore bancario europeo mettendo l'utente al centro. Oggi bunq è la seconda neobank più grande in Europa e ha recentemente annunciato che accelererà il suo ingresso nel mercato statunitense. In questo caso, la società prevede di richiedere una licenza di broker-dealer e di richiedere nuovamente una licenza bancaria completa nel corso dell'anno. Tali mosse dimostrano la continua crescita e innovazione di bunq, che ha permesso alla prima neobank dell’UE di raggiungere una redditività strutturale alla fine del 2022.

Con bunq Stocks, la società sta compiendo un ulteriore passo avanti verso una soluzione finanziaria completa per le persone che vivono ovunque. Con la sua offerta, che si avvale dei successi ottenuti in paesi come i Paesi Bassi e la Francia, bunq potrebbe assumere un ruolo di primo piano anche nel settore degli investimenti digitali in Germania.

Per ulteriori informazioni visitare Rivista di finanza informatica E bunqPress.