Il CEO scommette l’intero risparmio previdenziale sulle azioni Pfizer: gli investitori dovrebbero seguire l’esempio?
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de, il CEO di Pfizer Albert Bourla ha investito tutti i suoi risparmi previdenziali nelle azioni della sua azienda. Questo comportamento ha ovviamente stimolato la discussione sulla questione se questo sia anche un buon investimento per gli investitori. Pfizer, un'azienda farmaceutica che negli ultimi dodici mesi ha visto il suo prezzo delle azioni scendere del 38%, sta pianificando una svolta. Questo calo è in parte dovuto alle preoccupazioni per il futuro dell’azienda. Tuttavia, il CEO Bourla crede nel futuro dell'azienda e ha investito tutta la sua fortuna in azioni Pfizer. Dopo la fine della pandemia del coronavirus, in cui Pfizer ha guadagnato molti soldi dai vaccini, ...

Il CEO scommette l’intero risparmio previdenziale sulle azioni Pfizer: gli investitori dovrebbero seguire l’esempio?
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de, l'amministratore delegato di Pfizer Albert Bourla ha investito tutti i suoi risparmi pensionistici nelle azioni della sua azienda. Questo comportamento ha ovviamente stimolato la discussione sulla questione se questo sia anche un buon investimento per gli investitori.
Pfizer, un'azienda farmaceutica che negli ultimi dodici mesi ha visto il suo prezzo delle azioni scendere del 38%, sta pianificando una svolta. Questo calo è in parte dovuto alle preoccupazioni per il futuro dell’azienda. Tuttavia, il CEO Bourla crede nel futuro dell'azienda e ha investito tutta la sua fortuna in azioni Pfizer.
Dopo la fine della pandemia del coronavirus, in cui Pfizer ha guadagnato molti soldi dai vaccini, il prezzo delle azioni dell'azienda è crollato drasticamente. Ciò è legato anche alla scadenza dei brevetti e al calo delle vendite. L'acquisizione dello specialista in cancro Seagen per 43 miliardi di dollari ha lo scopo di ricostituire la pipeline di Pfizer e rendere l'azienda più efficiente.
Nonostante il comportamento rischioso del direttore generale, gli analisti credono in un risanamento di successo di Pfizer. Il titolo ha un rating medio di acquisto e un potenziale di prezzo del 18%. Ciò rende Pfizer un’interessante scommessa di inversione di tendenza e può adattarsi bene a un portafoglio ampiamente diversificato.
Resta tuttavia da notare che il comportamento del CEO rappresenta un rischio elevato e non è necessariamente consigliato agli investitori al dettaglio. Si consiglia di monitorare il titolo in quanto offre potenziale ma comporta anche rischi.
Leggi l'articolo originale su www.boerse-online.de