Charlie Munger: Il Daily Journal Group lascerà invariati gli investimenti nel terzo trimestre del 2023
Secondo un rapporto di www.finanzen.net, il vicepresidente di Berkshire Hathaway Charlie Munger non ha apportato modifiche al suo portafoglio di investimenti nel terzo trimestre del 2023. Lascerà invariati i suoi investimenti in alcuni titoli di punta, una tendenza che è già diventata una tradizione. L'attenzione si concentra sui titoli bancari, mentre nel portafoglio è rappresentato un solo titolo cinese. Munger e la sua società, il Daily Journal Corporation, detengono partecipazioni per un valore di circa 159 milioni di dollari, in leggero calo rispetto al trimestre precedente. L’impatto di questa decisione potrebbe avere ripercussioni sul mercato e sui settori interessati. Le partecipazioni di Munger sono elencate come segue: azioni US Bancorp, 140.000 azioni...

Charlie Munger: Il Daily Journal Group lascerà invariati gli investimenti nel terzo trimestre del 2023
Secondo un rapporto di www.finanzen.net, Il vicepresidente di Berkshire Hathaway Charlie Munger non ha apportato modifiche al suo portafoglio di partecipazioni nel terzo trimestre del 2023. Lascerà invariati i suoi investimenti in alcuni titoli di punta, una tendenza che è già diventata una tradizione. L'attenzione si concentra sui titoli bancari, mentre nel portafoglio è rappresentato un solo titolo cinese.
Munger e la sua società, il Daily Journal Corporation, detengono partecipazioni per un valore di circa 159 milioni di dollari, in leggero calo rispetto al trimestre precedente. L’impatto di questa decisione potrebbe avere ripercussioni sul mercato e sui settori interessati.
Le partecipazioni di Munger sono elencate come segue:
- U.S. Bancorp-Aktie, 140.000 Anteile im Wert von 4,628 Millionen US-Dollar
- Alibaba-Aktie, 300.000 Anteile im Wert von 26,022 Millionen US-Dollar
- Bank of America-Aktie, 2,300,000 Anteile im Wert von 62,974 Millionen US-Dollar
- Wells Fargo-Aktie, 1,591,800 Aktien im Wert von 65,040 Millionen US-Dollar
Questi investimenti stabili potrebbero indicare che Munger ha fiducia nel settore bancario, in particolare nelle istituzioni finanziarie statunitensi come US Bancorp, Bank of America e Wells Fargo. La decisione di non apportare modifiche nonostante le fluttuazioni generali del mercato dimostra la forte fiducia dell'azienda nella stabilità a lungo termine di questi titoli.
Ma Munger tiene d’occhio anche il mercato cinese, poiché un investimento significativo in Alibaba suggerisce che sta tenendo d’occhio anche il potenziale di crescita in Asia.
Questi investimenti stabili potrebbero aumentare la fiducia degli investitori nel settore bancario e stabilizzare i prezzi delle azioni di queste società. Allo stesso tempo, l’investimento in Alibaba suggerisce che Munger sta tenendo d’occhio anche il potenziale delle aziende tecnologiche al di fuori degli Stati Uniti.
Leggi l'articolo originale su www.finanzen.net