Azioni DAX 40 2024: analisi di Beiersdorf e Münchener Rück
Secondo un rapporto di www.aktienwelt360.de, l'anno 2024 volge al termine e quest'anno il DAX 40 è riuscito a guadagnare oltre il 20% e raggiungere nuovi livelli record. Le azioni tedesche potrebbero avere un ulteriore potenziale, poiché sono ancora valutate relativamente a buon mercato rispetto agli standard internazionali. Un’analisi delle valutazioni delle principali case automobilistiche e dell’industria chimica mostra che alcuni titoli vengono scambiati con rapporti P/E futuri a una cifra. Guardando al prossimo anno 2024, potrebbero emergere due potenziali candidati: Beiersdorf (WKN: 520000) e Münchener Rück (WKN: 843002). Nell’anno in corso le azioni Beiersdorf sono riuscite a...

Azioni DAX 40 2024: analisi di Beiersdorf e Münchener Rück
Secondo un rapporto di www.aktienwelt360.de,
L'anno 2024 volge al termine e quest'anno il DAX 40 è riuscito a guadagnare oltre il 20% e a raggiungere nuovi livelli record. Le azioni tedesche potrebbero avere un ulteriore potenziale, poiché sono ancora valutate relativamente a buon mercato rispetto agli standard internazionali. Un’analisi delle valutazioni delle principali case automobilistiche e dell’industria chimica mostra che alcuni titoli vengono scambiati con rapporti P/E futuri a una cifra.
Guardando al prossimo anno 2024, potrebbero emergere due potenziali candidati: Beiersdorf (WKN: 520000) e Münchener Rück (WKN: 843002). Le azioni di Beiersdorf hanno registrato uno slancio positivo quest'anno, con la società che ha registrato una crescita delle vendite a due cifre su base organica. Anche la Münchener Rück trae vantaggio dall'attuale contesto soprattutto grazie all'aumento dei tassi d'interesse e al buon sviluppo operativo in tutti i segmenti di attività. Per il prossimo anno è previsto anche un ulteriore aumento dei dividendi.
Entrambi i titoli hanno valutazioni convenienti, il che potrebbe offrire un potenziale di rialzo. Resta tuttavia da vedere se i rischi sistematici che attraversano i settori possano essere risolti, in particolare in relazione all’industria automobilistica e chimica. Nonostante gli sviluppi positivi, gli investitori dovrebbero tenere presenti questi fattori per prendere decisioni di investimento informate per il prossimo anno.
Frank Seehawer possiede azioni di Beiersdorf e Münchener Rück. Aktienwelt360 non consiglia nessuno dei titoli menzionati.
Leggi l'articolo originale su www.aktienwelt360.de