Il DAX raggiunge la zona di profitto: gli esperti dubitano che il mercato possa sostenere un rally
Secondo il rapporto di www.finanzen.net, mercoledì sul mercato azionario tedesco si è verificato un cambio di segno, quando all'inizio della borsa il DAX era ancora in rosso, ma poi è riuscito a spostarsi in zona di profitto e ha chiuso in rialzo dello 0,51% con 15.229,60 punti. La stagione dei rendiconti è stata impegnativa, in particolare i titoli della Commerzbank si sono distinti positivamente, mentre la società di logistica DHL Group ha abbassato le sue previsioni a medio termine e la Deutsche Pfandbriefbank ha aumentato significativamente le sue riserve di rischio a causa della persistente debolezza del mercato degli immobili commerciali e quest'anno ha ridotto il suo obiettivo di utile ante imposte. L’aumento delle preoccupazioni sui tassi di interesse e il calo dei prezzi del petrolio stanno avendo un impatto sul mercato...

Il DAX raggiunge la zona di profitto: gli esperti dubitano che il mercato possa sostenere un rally
Secondo un rapporto di www.finanzen.net,
Mercoledì si è verificato un cambio di segno sul mercato azionario tedesco, quando all'inizio della borsa il DAX era ancora in rosso, ma poi è riuscito a spostarsi in zona di profitto e ha chiuso in rialzo dello 0,51% a 15.229,60 punti. La stagione dei rendiconti è stata impegnativa, in particolare i titoli della Commerzbank si sono distinti positivamente, mentre la società di logistica DHL Group ha abbassato le sue previsioni a medio termine e la Deutsche Pfandbriefbank ha aumentato significativamente le sue riserve di rischio a causa della persistente debolezza del mercato degli immobili commerciali e quest'anno ha ridotto il suo obiettivo di utile ante imposte.
L'aumento delle preoccupazioni sui tassi di interesse e il calo dei prezzi del petrolio hanno avuto un impatto sul mercato. I dubbi degli operatori di borsa sul completamento del ciclo di rialzo dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve americana potrebbero influenzare il sentiment del mercato. Inoltre, il calo dei prezzi del petrolio potrebbe alleviare le preoccupazioni sull’inflazione e avere un impatto positivo sui consumatori e sull’economia. I risultati trimestrali positivi di Commerzbank potrebbero aumentare la fiducia degli investitori e avere un impatto positivo sul settore bancario, mentre le previsioni al ribasso di DHL Group e Deutsche Pfandbriefbank potrebbero potenzialmente avere un impatto negativo sui loro titoli e sul settore.
Nel complesso, i fatti suggeriscono che la performance del mercato azionario e i risultati trimestrali delle aziende sono indicatori importanti del sentiment del mercato e dello sviluppo economico. L’andamento dei tassi di interesse e i prezzi delle materie prime svolgono un ruolo cruciale nella stabilità del mercato e nei prezzi al consumo. Resta da vedere come si svilupperanno i fattori citati nelle prossime settimane.
Leggi l'articolo originale su www.finanzen.net